Ciao a tutti, ho qualche problema a configurare wvdial su archlinux. Il problema (molto comune in italia a quanto ho capito, anche se non sono riuscito a trovare la soluzione) è che a quanto pare il modem si mette in attesa del carrier (la portante) che non arriva.... allego il contenuto del mio file di configurazione wvdial.conf
[Dialer Defaults]
Modem = /dev/ttyS1
Modem Type = Analog Modem
Baud = 57600
Init1 = ATZ
Carrier Check = no
Setvolume = 0
Dial Command = ATDT
Init2 = ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
ISDN = 0
Phone = 7020187187
Username = telecom
Password = telecom
è stato praticamente tutto generato da wvdialconf, tranne numero di telefono, login e passwd, carrier check e setvolume (che non funziona....!). Questo è quello che mi dice wvdial quando prova a connettersi:
--> WvDial: Internet dialer version 1.56 (root@sosasoft)
--> Initializing modem.
--> Sending: ATZ
ATZ
OK
--> Sending: ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
OK
--> Modem initialized.
--> Sending: ATDT7020187187
--> Waiting for carrier.
ATDT7020187187
CONNECT 42666/ARQ/V90/LAPM/V42BIS
--> Carrier detected. Waiting for prompt.
** Ascend TNT Terminal Server **
System Password:
--> Looks like a password prompt.
--> Sending: (password)
System Password:
System Password:
--> Connected, but carrier signal lost! Retrying...
--> Waiting for carrier.
NO CARRIER
ATDT7020187187
--> No Carrier! Trying again.
--> Waiting for carrier.
NO CARRIER
ATDT7020187187
--> No Carrier! Trying again.
--> Waiting for carrier.
ATDT7020187187
Caught signal 2: Attempting to exit gracefully...
--> Disconnecting at Mon Sep 25 00:56:14 2006
So che forse avete già avuto a che fare con problemi del genere... ma io non ho idea di come risolvere il problema... sono disperato!!!
wvdial: problemi
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
brancalessio
- Linux 2.x