da avi a dvd

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

da avi a dvd

Messaggio da Dani »

Ho seguito l'howto che c'è in wikislack, Da Avi a DVD con ffmpeg.
E' venuto fuori un dvd accettabile ma ci sono due problemini.

In tv il video si vede con una risoluzione leggermente fastidiosa...Come se fosse 'stretta'.E lo è !
Infatti nel avi originale si vedono, ad esempio, degli oggetti che nel dvd vengono tagliati fuori. Non so se mi spiego.

Secondariamente non so come inserire i capitoli.

Suggerimenti ?

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Dani »

Sto convertendo un video proprio ora, vediamo che viene fuori.

Comunque mi dice di assicurarmi che l'audio usato abbia il formato mp2 o ac3, ma come faccio ad assicurarmene ?

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Dani »

Ho rinunciato a mandvd. :)

Dopo due ore sprecate a convertire due video senza esito positivo (diceva dvd completo!, ma in VIDEO_TS non c'era nulla) , ho provato a seguire l'altro howto: Da Avi a Dvd in 4 passaggi. Sembrerebbe tutto ok.

Mi resta ancora qualche dubbio: come faccio ad inserire assieme al dvd anche il file originale ?
Se invece di un avi ho un .mpg come lo trasformo in dvd ?

bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da bit123 »

La visione ristretta potrebbe significare che il formato è in 16:9. Imposta bene il televisore!

bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da bit123 »

Forse ti serve ffmpeg! Comunque dai una lettura alla sezione DVD degli Appunti di Informatica Libera di Giacomini e troverai le risposte che cerchi. Saluti!

Rispondi