Sto studiando la possibilità di cambiare l'hardware ad un server .... ovvero spostare Sistema Operativo R.H. 7.1 e software che, a detta degli sviluppatori non si può cambiare ... su una macchina più moderna .. in quanto dopo quasi 5 anni di onorato servizio 24/24h potrebbe ... facciamo le corna
Come al solito non mi sono scomposto più di tanto ... e ho accettato la sfida ...
Ho clonato l' hard disk l' ho fatto ripartire su un PC dello stesso periodo ho aggiornato il kernel all' ultima versione (2.4.33.3) disponibile e poi ho montato quest' ultimo su una Mainboard di recente costruzione ... incredibile ha funzionato sono riuscito a fargli vedere anche il disco SATA e il controller USB 2.0 le porte seriali su una scheda PCI etc ...
... dovrei essere contento in quanto il 95% delle funzionalità sono ok ... e potrei chiudere il discorso ...
Invece non riesco ad attivare l'acpi per effettuare lo spegnimento del PC da comando, ho compilato il kernel con il discusso compilatore gcc 2.96 di default su questa distro, compilo installo il kernel e installo i moduli, riconfiguro lilo ma poi il depmod -a da una serie di errori su alcuni moduli tra cui quelli ACPI ovviamente ... inutile dire che se tento di caricarli non vanno su e insmod si rifiuta categoricamente di installarli ...
Ho provato ad aggiornare i modtools ma nulla é cambiato ...
... cosa provare ??