Distro per il mio muletto [Risolto]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Distro per il mio muletto [Risolto]
Ciao a tutti.
Secondo voi quale distro e' piu adatta per un PC 133 MHZ con 150 mega circa di ram??
Mi servirebbe come server casalingo dove posso scaricare i miei file dalla rete.. quindi un sistema leggero di cui posso anche trascurare Desktop Environment come KDE e GNOME...
Grazie
Secondo voi quale distro e' piu adatta per un PC 133 MHZ con 150 mega circa di ram??
Mi servirebbe come server casalingo dove posso scaricare i miei file dalla rete.. quindi un sistema leggero di cui posso anche trascurare Desktop Environment come KDE e GNOME...
Grazie
Ultima modifica di punish3r il mer 7 feb 2007, 21:01, modificato 1 volta in totale.
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Il mio vecchio PC è un Pentium 200 MMX con 96 MB di ram. Anche con la versione più recente di Slackware andava che era una bomba, praticamente per quello che ci facevo io non "swappava" mai!!!
Penso che la slacware sia la più indicata per computer vecchi e, in generale, per tutti i computer, specialmente se questi devono anche fungere da server. Se non altro semplicemente perchè non ti appesantisce il sistema con scriptini idioti che servono solo a lanciarti ottocentomilaseicentoventisettevirgoladue applicazioni che puntualmente non userai mai.
Spina
Squadra vincente non si cambia.
Penso che la slacware sia la più indicata per computer vecchi e, in generale, per tutti i computer, specialmente se questi devono anche fungere da server. Se non altro semplicemente perchè non ti appesantisce il sistema con scriptini idioti che servono solo a lanciarti ottocentomilaseicentoventisettevirgoladue applicazioni che puntualmente non userai mai.
Spina
Squadra vincente non si cambia.
se proprio non vuoi usare la slackware:
-DELI Linux http://delili.lens.hl-users.com/
anche se secondo me la slackware resta sempre la scelta migliore...
magari se ti piace lavorare da riga di comando,come WM usa Ion,o Twm...
-DELI Linux http://delili.lens.hl-users.com/
anche se secondo me la slackware resta sempre la scelta migliore...
magari se ti piace lavorare da riga di comando,come WM usa Ion,o Twm...
-
baldelario
- Packager

Puoi provare Absolute Linux, una distro derivata naturalmente da Slackware che funziona anche su pc antiquati - http://www.pcbypaul.com/absolute/
- Raistlin84
- Linux 3.x