Scaricare un sito intero o vignette e directory d'immagini

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
sberla54
Master
Master
Messaggi: 1500
Iscritto il: gio 24 giu 2004, 0:00
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Località: Bologna
Contatta:

Scaricare un sito intero o vignette e directory d'immagini

Messaggio da sberla54 »

Ciao ragazzi.

Ho scaricato sitecopy e ksitecopy ed avevo anche letto alcuni howto su wget ma tutt'ora non riesco a scaricare un sito per intero.

Voglio dire, ksitecopy non mi sembra tanto intuitivo, mi servirebbe un po' d'aiuto.

Come va configurato per scaricare un sito intero?
Vorrei, ad esempio, scaricare ogni giorno le notizie di punto informatico, metterle su penna usb e leggermele in treno mentre vado all'uni.

Come posso usarlo per scaricare una directory d'immagini?
Mi servirebbe, ad esempio, per scaricare tutte le vignette dei comics online (stile everybody loves e. raymond) che solitamente stanno in un'unica directory ma in un bordello di pagine html.

Come si puo' fare per scaricare appliczioni webbased?
Ricordo che tempo fa volevo scaricare un giochino in php nel quale si vestivano delle bamboline, per farci giocare mia sorella.


Potete aiutarmi? Anche solo brevemente.

Ci sono altri programmi che mi consigliereste?

Grazie di tutto!

Avatar utente
absinthe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2354
Iscritto il: dom 15 mag 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da absinthe »

Codice: Seleziona tutto

wget -r protocol://ip/page
es.:

Codice: Seleziona tutto

wget -r http://www.willamette.edu/~gorr/classes/cs449/
e ti ritrovi tutta un'introduzione alle reti neurali sul pc...

M

Rispondi