Wrap in Xterm

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Almucantarat
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 132
Iscritto il: ven 15 apr 2005, 0:00

Wrap in Xterm

Messaggio da Almucantarat »

ciao a tutti,
sono appena passato dalla slack 10.1 alla 11.
Mi si riscrive la linea di xterm (che tra l'altro è meno lunga della finestra)
http://i29.photobucket.com/albums/c278/ ... creen1.jpg
http://i29.photobucket.com/albums/c278/ ... een2-1.jpg
inoltre non riesco a fare il copia/incolla da testi "esterni" in vim.

Che questi problemi siano collegati?

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 523
Iscritto il: mar 14 feb 2006, 12:02
Slackware: -1
Località: it_IT

Messaggio da bloodlust »

che valore hanno le variabili di ambiente COLUMNS e TERM?

Almucantarat
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 132
Iscritto il: ven 15 apr 2005, 0:00

Messaggio da Almucantarat »

ho risolto.
sembra che vte non gradisca i caratteri per cambiare il titolo della finestra (non ricordo piu quali sono, li ho cancellati) pur non essendo visualizzati, sballavano il conto dei caratteri.

Ora devo solo riuscire a copiare le cose in vim con il tasto centrale del mouse e sono a posto :D

Rispondi