info ipod nano & gtkpod
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
info ipod nano & gtkpod
Salve a tutti,
ho preso da poco un ipod nano 8 GB (6a generazione) e ho installato correttamente gtkpod sulla mia slack 11, riesco a caricare correttamente i file mp3 sull'ipod, ma non sono riuscito a trovare in nessun modo un opzione che mi permetta di caricare le foto (che so essere supportate)...
Ho provato a copiarle direttamente nella directory /mnt/ipod/photos ma niente...
inoltre avevo un'altra curiosità da chiedere, qualcuno ha provato a far girare itunes 7 tramite wine??
grazie mille delle risposte
ho preso da poco un ipod nano 8 GB (6a generazione) e ho installato correttamente gtkpod sulla mia slack 11, riesco a caricare correttamente i file mp3 sull'ipod, ma non sono riuscito a trovare in nessun modo un opzione che mi permetta di caricare le foto (che so essere supportate)...
Ho provato a copiarle direttamente nella directory /mnt/ipod/photos ma niente...
inoltre avevo un'altra curiosità da chiedere, qualcuno ha provato a far girare itunes 7 tramite wine??
grazie mille delle risposte
- danix
- Staff

- Contatta:
grazie mille per la risposta, devo purtroppo far notare che tripod mi ha dato un problema abbastanza strano, ho preso le foto che volevo inserire, ho dato il nome al nuovo album ma quando clicco sul tasto "ok" per accettare il nome sparisce il programma e appare la segnalazione di errore di kde...manublade ha scritto:Ci sono due programmi presenti anche qui su slacky, Tripod e gpixpod.
Ciao
Per gpixpod la questione è diversa, il programma di per se funziona, ma non mi permette di caricare le foto sul mio ipod nano dicendomi che non ha lo schermo a colori e quindi non è supportato e non lo sarà mai...
qualcuno ha idea di come risolvere almeno uno dei 2 problemi??
Grazie mille
- danix
- Staff

- Contatta:
no, non ho provato, ho usato il pacchetto tgz che ho trovato su slacky, all'inizio con la libgpod 0.4.0 non mi partiva proprio a differenza di gtkpod, allora ho messo l'ultima che, se non ricordo male, è la 0.4.2 e mi partiva tripod ma non gtkpod... ma siccome gtkpod mi serve più di tripod ho preferito rimettere la 0.4.0 e togliere tripod...comunque adesso provo ad installare tripod da sorgente e ti faccio sapere com'è andata...manublade ha scritto:a me funzionano entrambi..... non so che dire.
hai provato a ricompilare tripod?
che versione hai di libgpod?
grazie ancora per le risposte...
Tripod richiede la 0.4.2 http://www.kde-apps.org/content/show.php?content=48484 forse ti conviene ricompilare Gtkpod!
- danix
- Staff

- Contatta:
x gohanz:
infatti ho installato la 0.4.2 e tripod funzionava ma non gtkpod... forse mi ero espresso poco chiaramente nel precedente post, mi scuso....
comunque adesso ho provato installando la libgpod 0.4.2 da slacky e compilando da sorgenti sia tripod che la versione di gtkpod x la 0.4.2 (che è diverso da quello che si trova nel repository di slacky...) ma mentre gtkpod funziona perfettamente tripod mi riporta lo stesso problema... andando a creare un nuovo album non mi permette di premere il tasto ok perchè si chiude immediatamente e al suo posto appare la finestra di report dei bug di kde...
Qualcuno ha qualche idea??
grazie mille per le risposte...
infatti ho installato la 0.4.2 e tripod funzionava ma non gtkpod... forse mi ero espresso poco chiaramente nel precedente post, mi scuso....
comunque adesso ho provato installando la libgpod 0.4.2 da slacky e compilando da sorgenti sia tripod che la versione di gtkpod x la 0.4.2 (che è diverso da quello che si trova nel repository di slacky...) ma mentre gtkpod funziona perfettamente tripod mi riporta lo stesso problema... andando a creare un nuovo album non mi permette di premere il tasto ok perchè si chiude immediatamente e al suo posto appare la finestra di report dei bug di kde...
Qualcuno ha qualche idea??
grazie mille per le risposte...