Sto installando slackintosh 11 su un iBook G3 300mhz, 100mb ram e 3giga di hd.
Sono lanciatissimo....non vedo l'ora di riuscire a sistemare fluxbox, un editor di testi decente, browser e mail.
Vi posto un po' dei problemi che sto incontrando ora.
1) Finito d'installare il cd 1 (installazione menu) mi ha chiesto il 2, l'ho inserito ed ho dato invio e mi ha scritto:
umount: /dev/hdc non montato
e non ha piu' voluto saperne di prendere i cd successivi. Ho dovuto quittare ed installare il resto dei pacchetti a mano, successivamente.
E' un problema? Puo' aver compromesso l'installazione?
2) Non monta il cd. Nonostante la riga di fstab mi sembri corretta:
/dev/hdc /mnt/cdrom auto noauto,user,ro 0 0
riesco a montarlo solo a mano con mount -t iso9660 /dev/hdc /mnt/cdrom
3) Non legge la pennetta usb. E' una penna formattata in vfat che ovviamente su slack funzia.
Do'
mount -t vfat /dev/sda1 /mnt/pen
e mi dice che sda1 non esiste. Idem con sda0 o sda2.
Provo a fare
tail -f /var/log/messages
e non c'e' nessun messaggio d'inserimento di una periferica usb.
Stessa cosa con lsusb, c'e' 1 periferica in lista ma con id 0000 il che immagino significhi che legge la porta ma nulla attaccato.
4) Alsaconf non legge nessuna scheda pci.
Qui non so proprio dove sbattere la testa O_O
5) Non c'e' un keymap giusto.
La tastiera' e' molto simile alla qwerty italiana classica, pero' ha la w e la x invertite, la m al posto del tasto della @, # e @ in alto a sinistra al posto del | ... per certe cose e' piu simile ad una dvorak pero' per ora ho messo qwerty italiana....tanto trovo i tasti anche ad intuito....pero' c'e' il problema che non riesco a fare il #.
Esiste mica un keymap personalizzato?
6) Legge eth0 e mi dice modello ed indirizzo MAC della scheda pero' non riesce a connettersi alla rete con dhcp (ho fastweb adsl).
Ho provato anche a fare dhclient eth0 da root ma si pianta subito con un
eth0 not found
nonostante ifconfig continui a dirmi il contrario.
Ho notato che il cavo balla un po' nella porta...che sia quello? Ho provato a tenerlo fermo in varie posizioni ma niente
7) Non parte X.
Ho una ati. Con i driver vesa da errore "no screens found"
Con i radeon da errore "no device found"
Ma cosi' nessuno saprebbe aiutarmi
Se riesco a fare funzionare la pennetta usb posso postare qualche log ed i file di configurazione...
Ho trovato questa guida ed adesso guardero' anche l'xorg.conf che posta l'autore:
http://twistertux.altervista.org/mac/
Risolto queste cose avrei bisogno di sapere quali pacchetti scremare....perche' ora come ora su 3 giga ho liberi solo 700 mega....e non ho installato kde....
Scusate il mega post ma sono tutte cose che sotto slackware credo di sapere risolvere....mentre qui su slackintosh non mi obbediscono...
Spero sappiate aiutarmi
Io intanto torno a documentarmi