Ciao a tutti ragazzi ,
il problemone del giorno è questo : ho configurato ben benino il kernel di una "Slackware 10.2" ed ho settato ben bene anche "xorg.conf": tutto andava per il meglio anche se non era granchè.
Poi ho avuto desiderio di provare a chiedere di più alla mia scheda video, una "ATI Rage 128 Pro AGP", provando l'accelerazione 3D ma ho incasinato tutto...
Leggendo un po' qua e là, ho visto che esisteva il progetto "DRI" ... ho scaricato i drivers, li ho installati ma quando vado a far ripartire "X", dice che i drivers sono troppo nuovi rispetto al server "X" (la versione di default della 10.2).
Qualcuno ha esperienze a riguardo ?
Mi sapete dare delle dritte ?
C'entra qualcosa il modulo "DRM" ?
Grazie infinite comunque,
eth0
Problemi con i drivers della "ATI Rage 128 Pro" ..
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- eth0
- Linux 1.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE_4.2.4
- Distribuzione: OpenBSD, Gentoo
[quote="lucif3r0"]allora il DRM deve essere messo come modulare
nel kernel, riguardo al driver penso tu debba provare
con il "rage" istallato di default.[/quote]
...ti ringrazio per le dritte, avevo fatto entrambe le cose, solo che l'accelerazione 3D era veramente povera ...
Non mi rendo conto dei limiti della scheda, volevo provare col "DRI" ...
nel kernel, riguardo al driver penso tu debba provare
con il "rage" istallato di default.[/quote]
...ti ringrazio per le dritte, avevo fatto entrambe le cose, solo che l'accelerazione 3D era veramente povera ...
Non mi rendo conto dei limiti della scheda, volevo provare col "DRI" ...