Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
può sembrare assurdo ma è circa 1ora che vago in gnome 2.18 sulla slackware per aggiungere una foto sul desktop, ma come si fà?
Nelle preferenze dello sfondo della scrivania non c'è nessuna opzione...riesco solo ad aggiungere immagini tramite browser ma non compaiono nella lista dopo averle aggiunte...devo inserirle a mano in qualche directory?
grazie
edit : e per pulire il desktop senza avere nessuna icona?
Ultima modifica di linus.bash il gio 3 mag 2007, 9:06, modificato 1 volta in totale.
Probabilmente c'è un'altro programma che ha associato il mime dei file jpg, puoi controllare provando a cambiare tipo di file grafico e estensione del file .jpg a .jpeg! Per risolvere basta cancellare i file di configurazione nella tua home per intenderci quelli che iniziano con il .
Riavviando il desktop sparisce anche l'immagine messa da firefox...per i file nascosti di configurazione ho cercato ma non ho trovato dove dovrebbe essere tale impostazione, non sono poi molti...comunque cancellarli non vorrei farlo visto che potrei eliminare tante altre impostazioni...
non c'è un'altra soluzione? io intanto continuo a vedere se risolvo...
Una maniera sicura è usare Eye of Gnome Grafica > Visulalizzatore immagini, per sistemare il wallpaper.
C'è stan che ha avuto un problema simile, puoi chiedere a lui come ha risolto!
gohanz ha scritto:Una maniera sicura è usare Eye of Gnome Grafica > Visulalizzatore immagini, per sistemare il wallpaper.
C'è stan che ha avuto un problema simile, puoi chiedere a lui come ha risolto!
gohanz ha scritto:puoi controllare provando a cambiare tipo di file grafico e estensione del file .jpg a .jpeg! Per risolvere basta cancellare i file di configurazione nella tua home per intenderci quelli che iniziano con il .
questa parte la leggo solo ora con molta attenzione...infatti ho notato le l'immagini che volevo mettere erano tutte jpg. Modificando a jpeg tutto funziona bene, finalmente!
comunque ho cancellato tutti i file di configurazione della mia home ma senza risolvere il problema delle jpg...ho cancellato anche le tre directory nascoste create da gnome, ma nulla.
comunque volevo chiedervi come funziona in gnome l'associazione dei file con i programmi. Praticamente se vorrei vedere jpg a chi è associato come si fà? e per cambiare?