Anche il Venezuela passa a linux

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Anche il Venezuela passa a linux

Messaggio da Meskalamdug »

Ph1l
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da Ph1l »

Beh, Hugo è Hugo, ecco! ;)

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Ma se in rete molti applaudono la scelta di Linux come sistema operativo, non tutti sono d'accordo sulle considerazioni di Chavez a proposito del prezzo. E qualcuno addirittura sospetta che la partnership con società cinesi che ha portato a questo annuncio nasconda in realtà uno "scambio di favori" non dichiarato.
hugo è hugo, ecco...

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

Paoletta ha scritto:
Ma se in rete molti applaudono la scelta di Linux come sistema operativo, non tutti sono d'accordo sulle considerazioni di Chavez a proposito del prezzo. E qualcuno addirittura sospetta che la partnership con società cinesi che ha portato a questo annuncio nasconda in realtà uno "scambio di favori" non dichiarato.
hugo è hugo, ecco...
bhe baratta petrolio con tecnologie, non mi pare una cosa da fessi, cosi' salta il balzello agli usa non utilizzando usd per vendere il petrolio ma barattandolo direttamente; tra le altre cose Chavez ha avuto la lungimiranza di far stampare i soldi direttamente dallo stato coprendoli col petrolio, non come facciamo noi in europa o in usa dove i soldi li stampano le banche (vendendoli a caro prezzo allo stato) senza una benche' minima copertura in oro o petrolio o qualsiasi altra cosa, quindi semplice carta straccia.
Mi stupisce che non siano ancora riusciti a fargli la pelle

Paoletta
Staff
Staff

Messaggio da Paoletta »

io so solo che ho un'amica colombiana che dice che chavez si è praticamente comprato tutto nel suo paese....inoltre è impossibile contestarlo, pena la vita...

Ph1l
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da Ph1l »

Paoletta ha scritto:io so solo che ho un'amica colombiana che dice che chavez si è praticamente comprato tutto nel suo paese....inoltre è impossibile contestarlo, pena la vita...
Beh, questa non è la verità, ma è quello che si vuole far apparire dall'esterno.

La Colombia è feudo USA da sempre ;)

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Paoletta ha scritto:io so solo che ho un'amica colombiana che dice che chavez si è praticamente comprato tutto nel suo paese....inoltre è impossibile contestarlo, pena la vita...
Chavez è presidente del Venezuela... :D Sarà venezuelana la tua amica. Io appena vedo delle ragazze venezuelane o colombiane me ne innamoro subito... c'è una disputa tra me e Juan Pablo (Colombiano), l'uno dice di preferire le europee, l'altro le Colombiane/Venezuelane, dice che nel suo paese è abituato a vedere gente di quella fisionomia che se ne è stancato...
Anyway, la colombia è filo-statunitense, pertanto i due paesi non si vedono molto di buon occhio.

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

bho, ho amici che stanno in venezuela da vari anni e mi dicono l'opposto, btw se la tua amica e' colombiana quello non e' il suo paese (Chavez sta in venezuela non in colombia ;) )

Paoletta
Staff
Staff

Messaggio da Paoletta »

masalapianta ha scritto: bho, ho amici che stanno in venezuela da vari anni e mi dicono l'opposto, btw se la tua amica e' colombiana quello non e' il suo paese (Chavez sta in venezuela non in colombia ;) )
lo so, la mia amica è colombiana e teme chavez

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Paoletta ha scritto:
masalapianta ha scritto: bho, ho amici che stanno in venezuela da vari anni e mi dicono l'opposto, btw se la tua amica e' colombiana quello non e' il suo paese (Chavez sta in venezuela non in colombia ;) )
ma e' colombiana immigrata in venezuela o lo teme dalla colombia?

Paoletta
Staff
Staff

Messaggio da Paoletta »

masalapianta ha scritto:
Paoletta ha scritto:
la seconda che hai detto

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

Paoletta ha scritto:
masalapianta ha scritto:

bho, ho amici che stanno in venezuela da vari anni e mi dicono l'opposto, btw se la tua amica e' colombiana quello non e' il suo paese (Chavez sta in venezuela non in colombia Wink )

e vabbè.... ma questo è un forum per gnu/linux..... dopo investigheremo sulla nazionalità e sul modo di fare dei politici di quelle zone ;)

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Paoletta ha scritto:
masalapianta ha scritto:
Paoletta ha scritto: lo so, la mia amica è colombiana e teme chavez
la seconda che hai detto
eh? e quindi che ha da temere scusa? non mi risulta che Chavez abbia in programma di invadere la Colombia (anche perche' gli usa non aspettano altro); btw a volerla dire tutta in Colombia c'e' una fortissima propaganda contro Chavez in quanto il governo colombiano e' c**o e camicia con gli usa; la situazione e' bene o male questa:
http://www.zmag.org/italy/stokes-usacolombia.htm
viste le premesse mi pare scontato che Chavez abbia una politica di chiusura nei confronti della Colombia (chi non ce l'avrebbe al suo posto?), ma da qui a dire che Chavez si sia impadronito della Colombia (in che modo?) ce ne passa.

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Paoletta intendeva "nel suo paese" inteso il paese di Chavez, non in Colombia. Mi pare ovvio.

Paoletta
Staff
Staff

Messaggio da Paoletta »

giberg ha scritto:Paoletta intendeva "nel suo paese" inteso il paese di Chavez, non in Colombia. Mi pare ovvio.
esatto

Rispondi