Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti,
ho un problema un po' complesso. Ho due schede pci wireless con chip atheros. Funzionano entrambe benissimo con il modulo ath_pci. Il mio problema nasce dal fatto che vorrei provare un altro driver con una delle due schede, per la precisione madwifi. Ora, se disinstallo con
tutte e due le schede smettono di funzionare, mentre io vorrei che il modulo del kernel funzioni solo con una scheda pci. Forse devo giocare con gli alias e modprobe.conf ma non ho idea da dove iniziare.
Suggerimenti?
Federico
Ultima modifica di fede_home il mer 20 giu 2007, 0:16, modificato 1 volta in totale.
questo è quello che mi ha risposto Kronos sul newsgroup it.comp.os.linux.sys:
Usa l'attributo unbind che trovi sotto /sys.
1) Trova il driver della scheda di rete, per comodità passa dalla classe
net, e.g.:
cd /sys/class/net/eth1
2) Trova il path PCI del device associato, e.g.:
root@dreamland:/sys/class/net/eth1# ls -l device
lrwxrwxrwx 1 root root 0 2007-06-19 21:06 device ->
.../../../../../../devices/pci0000:00/0000:00:1c.3/0000:03:00.0
la componente che ti interessa è l'ultima (0000:03:00.0 - nel formato
domainslot.function).
3) Passa alla directory del driver, e.g.:
cd device/driver
4) Ordina l'unbind dal device PCI che hai identificato, e.g.: