Strano problema di Pidgin 2.2.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- percoco2000
- Linux 3.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: mate - fluxbox
- Distribuzione: mint 13 / slackware
Strano problema di Pidgin 2.2.1
Ho da poco aggiornato pidgin alla versione 2.2.1 con slackbuild per fare il tgz, e mi capita una cosa strana. Con gli utenti di gmail, riesco ad inviare i messaggi, ma non li ricevo, mi appare solo l'icona "il conrtatto sta' scrivendo un messaggio", ma il messaggio non arriva mai. Con la versione 2.1.1, invece tutto OK.
Avete esperienze simili? Se volessi segnalare la cosa agli sviluppatori, come faccio?
Avete esperienze simili? Se volessi segnalare la cosa agli sviluppatori, come faccio?
- percoco2000
- Linux 3.x

- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
ma è yuscita una vesione di checkinstall compatibile con slackware 12???percoco2000 ha scritto:Ricompilato senza slackbuild ed installato con checkinstall, funziona. Qualche idea su come debuggare la cosa?
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- percoco2000
- Linux 3.x

Correggo, neanche la versione compilata a mano funziona, quindi ho fatto una serie di test ed ho scoperto questo:
Chattando con contatti che usano pidgin tutto funziona bene, chattando con contatti che usano la webchat di google mail, si presenta il problema.
Tutto bene, invece, con la versione 2.1.1. Se c'e' qualcuno che volesse fare qualche test, potremmo fare delle verifiche incrociate.
P.S. io di base sono con slack 10.1 a cui ho aggiornato alcune parti.
Chattando con contatti che usano pidgin tutto funziona bene, chattando con contatti che usano la webchat di google mail, si presenta il problema.
Tutto bene, invece, con la versione 2.1.1. Se c'e' qualcuno che volesse fare qualche test, potremmo fare delle verifiche incrociate.
P.S. io di base sono con slack 10.1 a cui ho aggiornato alcune parti.
- percoco2000
- Linux 3.x

- percoco2000
- Linux 3.x

Re: Strano problema di Pidgin 2.4.0
Anche con la versione 2.4 il problema non e' risolto, qualcuno ha riscontrato niente di simile, o potrebbe darmi una mano a fare dei controlli incrociati? Potrebbe dipendere dalle ssl (io uso quelle di Mozilla 1.4, non gnutls)