Strano problema di Pidgin 2.2.1

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware

Strano problema di Pidgin 2.2.1

Messaggio da percoco2000 »

Ho da poco aggiornato pidgin alla versione 2.2.1 con slackbuild per fare il tgz, e mi capita una cosa strana. Con gli utenti di gmail, riesco ad inviare i messaggi, ma non li ricevo, mi appare solo l'icona "il conrtatto sta' scrivendo un messaggio", ma il messaggio non arriva mai. Con la versione 2.1.1, invece tutto OK.
Avete esperienze simili? Se volessi segnalare la cosa agli sviluppatori, come faccio?

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Messaggio da Lean »

Io ho la stessa versione e funziona perfettamente...
L'ho scaricata da QUI

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

una curiosità ma Pat non ha detto che avrebbe escluso pidgin dai pacchetti supportati???oppure ho capito male?
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x

Ricompilato senza slackbuild ed installato con checkinstall, funziona. Qualche idea su come debuggare la cosa?

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

percoco2000 ha scritto:Ricompilato senza slackbuild ed installato con checkinstall, funziona. Qualche idea su come debuggare la cosa?
ma è yuscita una vesione di checkinstall compatibile con slackware 12???
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x

Correggo, neanche la versione compilata a mano funziona, quindi ho fatto una serie di test ed ho scoperto questo:
Chattando con contatti che usano pidgin tutto funziona bene, chattando con contatti che usano la webchat di google mail, si presenta il problema.
Tutto bene, invece, con la versione 2.1.1. Se c'e' qualcuno che volesse fare qualche test, potremmo fare delle verifiche incrociate.

P.S. io di base sono con slack 10.1 a cui ho aggiornato alcune parti.

percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x

ho trovato sulla trac list di pidgin che questo e' un problema dalla relase 2.2.0, ed ancora non risolto.

percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: Strano problema di Pidgin 2.4.0

Anche con la versione 2.4 il problema non e' risolto, qualcuno ha riscontrato niente di simile, o potrebbe darmi una mano a fare dei controlli incrociati? Potrebbe dipendere dalle ssl (io uso quelle di Mozilla 1.4, non gnutls)

Rispondi