Sessioni di X multiple?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sessioni di X multiple?
Come da oggetto...
Qualcuno sa come fare?
Qualcuno sa come fare?
Mi dice
Codice: Seleziona tutto
X: user not authorized to run the X server, aborting.
xinit: Server error.
Couldnt get a file descriptor referring to the console
Ragazzi mi intrufolo giustamente.
Si dice sempre che i sistemi unix sono multiutente vero?Ma multiutente significa solo avere più utenti come "halt" "shutdown" "mail" ecc ecc.Oppure significa che ad una singola macchina,possono lavorare contemporaneamente più esseri umani?
Se si,come è possibile dato che il desktop è solo uno?Cioè si possono aprire più sessioni ok,ma se io ho solo un pc come faccio a far lavorare + utenti contemporaneamente?
Si dice sempre che i sistemi unix sono multiutente vero?Ma multiutente significa solo avere più utenti come "halt" "shutdown" "mail" ecc ecc.Oppure significa che ad una singola macchina,possono lavorare contemporaneamente più esseri umani?
Se si,come è possibile dato che il desktop è solo uno?Cioè si possono aprire più sessioni ok,ma se io ho solo un pc come faccio a far lavorare + utenti contemporaneamente?
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
- una macchina con tanti terminali come il VT510 (monocromo, non grafico)mordecai ha scritto:Ragazzi mi intrufolo giustamente.
- piu` macchine in rete, ssh + login dalla seconda == due schermi, e cosi` via
Mario Vanoni
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Mondo UNIX allora, ma tuttora in ditta mondo Linux:mordecai ha scritto:Ma questi sistemi di interagire,sono ancora attuali,oppure erano più in voga quando veniva utilizzato molto unix?
~10 VT510 via RS-232 + 4 PC (Linux e M$) via rete (ssh/telnet e putty).
Sono pensionato, ma accedo tuttora ai computer, con ssh al computer firewall,
e da li al computer centrale con il mio vecchio login, la vecchia home directory.
Ho privatamente 2 PC/schermi/tastature/sorci a <1 metro di distanza.
Macchina 1: nvi su un file sorgente da editare.
Macchina 2: ssh + login sulla macchina 1, cd dir della source, compila, prova.
Se hai errore, sulla macchina 1 correggi/cambi/aggiungi, e vedi quello che fai
e gli rileggi gli errori sullo schermo della seconda macchina,
sulla macchina 2 ricompili/riprovi, et voila`!
Se proprio mi serve un terzo schermo, ssh dalla macchina della moglie.
Mario Vanoni