firefox e il suo download manager

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
otis
Linux 0.x
Linux 0.x

firefox e il suo download manager

Messaggio da otis »

Ciao.
Quando scarico un file e lo voglio aprire direttamente dal download manager di firefox (Tools --> Download) non me lo apre: clicco e ri-clicco su "Open" difianco al file, ma non succede niente.
Con Ubuntu non faceva così, me lo apriva direttamente, ma con la Slackware non so come fare.

Ho provato a cercare in rete, ma niente di niente...boh :?

Grazie, ciao.

Giovanni.

ildiama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: mine
Kernel: 2.6.alto..
Desktop: KDE4
Contatta:

Messaggio da ildiama »

Io non uso firefox, ma a occhio quello che dici tu è modifica --> preferenze --> contenuti --> tipi di file --> gestione. Se per ogni file sa con cosa aprirlo, ff lo apre. Altrimenti cosa dovrebbe fare??

Limiti di un browser NON integrato..
:o

otis
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da otis »

Ho provato a guardarci, ma non fa niente lo stesso.
Se io ho una regola in "file types" per gli mp3 (per esempio) e clicco sul link del brano, firefox mi chiede di aprirlo o di salvarlo.
Se gli dico di aprirlo tutto ok, mi apre xmms (o qualunque player associato).
Se dico di salvarlo e una volta che ha finito il download lo voglio aprire dalla finestrina "Download" di Firefox non me lo apre.

In più se voglio inserire altre regole in file types non c'è un opzione che mi permette di inserirne di nuove.

Rispondi