Salve, è possibile registrare telefonate usando un modem a 56k (non adsl)?
Io ne ho uno usb con 2 prese telefoniche di tipo RJ, una va al telefono e l'altra alla linea telefonica...
Ho provato a guardare un po' sul forum e su google ma non ho trovato cose interessanti...è possibile che asterisk faccia sto servizio? se si ,per favore ,qualcuno può postarmi il file di configurazione ?...o darmi qualche dritta su qualche software?
Il mio è un modem trust 56k v92 usb (perfettamente funzionante).
Non c'è scritto all'esterno che è un voice modem (come richiesto dalla maggior parte dei software) ma con una demo di un programma a pagamento (per winxp) sono riuscito a fare la registrazione di una chiamata ugualmente.
grazie in anticipo a tutti .
saluti.
registrare telefonate
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
intanto asterisk e linea analogica sono due cose ben distinte...
comunque sia, è possibile intercettare una telefonata voip (sip) con wireshark e ascoltarla con i tool inclusi in wireshark stesso.
il discorso non vale, ovviamente, per le telefonate su linea analogica ( a meno che non passino attraverso asterisk ad esempio mediante una porta fxo e che uno dei due interlocutori sia in voip).
comunque sia, è possibile intercettare una telefonata voip (sip) con wireshark e ascoltarla con i tool inclusi in wireshark stesso.
il discorso non vale, ovviamente, per le telefonate su linea analogica ( a meno che non passino attraverso asterisk ad esempio mediante una porta fxo e che uno dei due interlocutori sia in voip).
era uscito un articolo su Hacker Journal un pò di tempo fa, bisognava costruire un piccolo circuito che andava (tramite uno sdoppiatore) attaccato alla linea telefonica e forniva un'uscità Jack da collegare al PC; era a questo punto possibile registrare con qualunque programma.
prova a chiedere sul loro forum
prova a chiedere sul loro forum