Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Potete darmi una mano?
Dunque:nvidia 8500gt slackware-current
e ultimi drivers nvidia installati...
i fonts rimangono "magri" e abbastanza brutti
a vedersi sia con applicazioni qt che gtk
Ecco il mio xorg.conf
edit=Non so perchè...tocco gestione fonts di kde...non cambio nulla
riporto tutto alla conf precendte..e i fonts tornano ok!
Boh...chi ci capisce è bravo con linux
Diciamo che ho risolto a metà...
con la vecchia scheda(7100) i fonts erano perfetti
qui sono perfetti ora..ma solo su alcuni siti web(slacky,forum html.it,etc)
mentre "in generale"(konqueror,emule) o su alcuni siti(google,wikipedia) sono renderizzati male,quindi penso sia un bug del driver nvidia.
Diciamo che ho risolto a metà...
con la vecchia scheda(7100) i fonts erano perfetti
qui sono perfetti ora..ma solo su alcuni siti web(slacky,forum html.it,etc)
mentre "in generale"(konqueror,emule) o su alcuni siti(google,wikipedia) sono renderizzati male,quindi penso sia un bug del driver nvidia.
Controlla il font che usano.
IMHO è come dice aschenaz una quetione di antialiasing, io per problemi alla vista l'ho disabilitata e non faccio testo, ma vedo un comportamento diverso a seconda del font usato.
E questo con Nvidia o con una vecchia Matrox.
Anche a me una volta si vedeva meglio, e IMHO il problema è da quando hanno iniziato a sviluppare algoritmi antialiasing, ma non ti consiglio di disabilitarlo se non hai problemi alla vista come me, perché o scegli dei font giusti o fanno proprio schifo.
Offtopic:A proposito, ho provato ieri per la prima volta IE7.
Ho dovuto chiudere perché sembrava di vedere quelle cose in 3d rosso e blu.
Qualcuno l'ha provato e può dirmi se vede la stessa cosa?