Ad un mio cliente hanno regalato un Monitor LCD Wide da 1440x900 lamentandosi che le immagini erano tutte schiacciate...infatti lavorava a 1280x1024 la scheda é una SiS 650 integrata nel PC PackardBell 1611 ... inoltre WXP non riusciva a masterizzare ed era anche lento ...
Non potendo scaricare driver aggiornato per XP in quanto l'ADSL era giù ho messo su una Slax 6 tanto per vedere se il masterizzatore era guasto ed eventualmente se la scheda supportava la risoluzione 1440x900 ...
Non vi dico il mio stupore nel constatare che la Slax é partita subito alla massima risoluzione e poi ho anche fatto un backup dei documenti importanti con il masterizzatore ...
Successivamente ho aggiornato il firmware del masterizzatore e finalmente WXP si é degnato di riconoscerlo come tale, ma per la scheda video non c' é stato niente da fare, non esiste un driver WXP che é in grado di supportare i monitor Wide e quindi ci dovrò montare una scheda video supportata.
Get the facts Micro$oft... Linux vince !!
Slax vs WXP 2-0
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.