innamorato di windowmaker

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
s-y
Linux 0.x
Linux 0.x

innamorato di windowmaker

Messaggio da s-y »

vabbè innamorato magari no :D , però dopo parecchio tempo che non lo utilizzavo, l'ho "riesumato" in sostituzione di fluxbox per finestrare in leggerezza una arch ultraminimale che gira su un laptop parecchio anziano (p3, 128 mbyte)... anche se già lo avevo apprezzato anni fa alle prime esperienze col pinguino, poi purtroppo abbandonate per parecchi anni di schermate blu, fino a poco più di un anno fa che mi sono ripijato.

ieri ho capito perchè imho è bellissimo: tutti gli elementi grafici hanno una funzione, non ce n'è uno che esista per motivi esclusivamente estetici. razionalismo allo stato puro esagerando, ergonomia come priorità stando più coi piedi per terra.
tra l'altro anche per questo motivo non è affatto spiacevole alla vista. sto quasi pensando di utilizzarlo come wm principale anche sul desktop.

esagero?

Gilmo
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12
Contatta:

Re: innamorato di windowmaker

Messaggio da Gilmo »

anch'io lo uso su un vecchio pc ma solo perchè fluxbox lavora qui( e poi lo uso MOLTO di rado)... sinceramente non capisco bene a che 'elementi grafici' ti riferisci, ma lo trovo bello da usare, e soprattutto comodo... ma niente a confronto di un fluxbox a cui hai messo un po' le mani(forse perchè non ho mai perso tanto tempo su wm)

s-y
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da s-y »

per "elementi grafici" intendo tutto ciò che si vede, in pratica. parlo del tema di default ovviamente. flux non è che mi dispiace, anzi, ma in effetti c'è abbastanza da configurare e aggiungere prima di pareggiare l'usabilità "in grafica" di wm out of the box, e beninteso che questo può essere anche un punto a sfavore di wm. poi per dire io non ho messo nemmeno un file manager grafico, uso mc che tanto le scorciatoie da tastiera mi sono rimaste impresse dai tempi di nc.

Gilmo
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12
Contatta:

Messaggio da Gilmo »

ho capito... a me piace come gestisce le finestre che ti lasci sempre uno spiraglio per portare in primo piano i blocchi delle stesse...

poi ovviamente i gusti sono gusti... e anche l'abitudine è dura a morire :)

Rispondi