rtorrent + screen + system boot

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
darktux
Linux 1.x
Linux 1.x

rtorrent + screen + system boot

Messaggio da darktux »

Salve a tutti

ho cercato se qualcuno ha postato qualcosa del genere ma non ho trovato nulla.
Come da Titolo ho bisogno di avviare rtorrent al boot del sistema...
ho provato ad editare il file /etc/rc.local con screen -dmUS rtorrent /usr/bin/rtorrent ma non mi va...
Qualcuno ha da suggerirmi come fare?

grazie mille

Darktux....

darktux
Linux 1.x
Linux 1.x

Re: rtorrent + screen + system boot

Messaggio da darktux »

nessuno ha la mia stessa necessità? [-X

help :-k

joe
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Messaggio da joe »

darktux ha scritto: screen -dmUS rtorrent /usr/bin/rtorrent ma non mi va...
Anch'io ho usato parecchio rtorrent con screen, ma non ho mai avuto eigenza di lanciarlo all'avvio in modo automatico.
Sei sicuro del comando che hai scritto sopra? Chiedo eh...
lanci rtorrent due volte...?
Non so, magari si fà così, ma controlla potrebbe essere solo un errorino in quel comando.

darktux
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da darktux »

ciao grazie si ... il primo rtorrent è per indicare allo screen il nome da assegnare quindi tradotto in comando : screen -S rtorrent
il resto è per avviare il programma quindi screen -Umd /usr/bin/rtorrent quindi per esempio se devi fare una pulizia dello screen l'opzione -S è utile così non ti devi ricavare il pid e basterà lanciare screen -wipe rtorrent e funziona.
quindi o scrivi screen -S rtorrent -md /usr/bin/rtorrent è uguale :D

se avete altre in grazie :D

Rispondi