Thunderbird mi mette l'indesiderata nel cestino
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- sberla54
- Master

- Slackware: 13.0
- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Thunderbird mi mette l'indesiderata nel cestino
Ciao ragazzi.
Allora, uso thunderbird da sempre e da sempre mi ha dato fastidio una cosa: il filtro antispam mette la maggior parte dello spam nella directory "indesiderata", ma parte anche nel cestino.
Io non lo voglio lo spam nel cestino, lo voglio tutto nella directory indesiderata.
Perche fa cosi?
Lo fa con tutti i miei account....
Gia' che ci sono, il filtro antispam continua a lasciarsi scappare delle email che sono palesemente spam, come quelle della posta e delle banche (arrivate miliardi di volte e segnate da me come indesiderate), oppure newsletter a cui non mi sono mai iscritto e che ho segnato decide di volte come spam.....perche' fa cosi? E' stupido?
Posso aggiungere un filtro in piu' o magari settare meglio quello interno?
Grazie!
Allora, uso thunderbird da sempre e da sempre mi ha dato fastidio una cosa: il filtro antispam mette la maggior parte dello spam nella directory "indesiderata", ma parte anche nel cestino.
Io non lo voglio lo spam nel cestino, lo voglio tutto nella directory indesiderata.
Perche fa cosi?
Lo fa con tutti i miei account....
Gia' che ci sono, il filtro antispam continua a lasciarsi scappare delle email che sono palesemente spam, come quelle della posta e delle banche (arrivate miliardi di volte e segnate da me come indesiderate), oppure newsletter a cui non mi sono mai iscritto e che ho segnato decide di volte come spam.....perche' fa cosi? E' stupido?
Posso aggiungere un filtro in piu' o magari settare meglio quello interno?
Grazie!
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Re: Thunderbird mi mette l'indesiderata nel cestino
immagino avrai già controllato, ma nelle preferenze di thunderbird, nella scheda privacy controlla di avere flaggato l'opzione "sposta nella directory posta indesiderata dell'utente" e non "cancellalo" li dove parla dello spam...
Per quanto riguarda i filtri te ne puoi creare di tuoi personalizzati andando in strumenti --> filtri...
di più nin zo...
Ciau
PS
uso thunderbird 2.0.0.9... ma dovrebbe essere uguale anche in altre versioni...
Per quanto riguarda i filtri te ne puoi creare di tuoi personalizzati andando in strumenti --> filtri...
di più nin zo...
Ciau
PS
uso thunderbird 2.0.0.9... ma dovrebbe essere uguale anche in altre versioni...
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
dato che mi trovo faccio una domanda anche io: è possibile far scaricare la posta di diversi account in diverse directory?A me scarica tutto in posta in arrivo....
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Hai provato con i filtri?Vito ha scritto:dato che mi trovo faccio una domanda anche io: è possibile far scaricare la posta di diversi account in diverse directory?A me scarica tutto in posta in arrivo....
- danix
- Staff

- Contatta:
Quando hai attivato gli account hai selezionato l'opzione che ti scarica la posta nella directory locale, dovevi invece togliere la spunta a "usa posta in arrivo globale" e ti avrebbe creato una copia di tutte le directory per ogni singolo account...Vito ha scritto:dato che mi trovo faccio una domanda anche io: è possibile far scaricare la posta di diversi account in diverse directory?A me scarica tutto in posta in arrivo....
Per modificare vai in "impostazioni account" nella scheda "impostazioni server" di ogni tuo utente, clicca sul tasto "avanzate" e seleziona "posta in arrivo per l'account di questo server"
Ciau...
- sberla54
- Master

- Contatta:
Eh siimmagino avrai già controllato, ma nelle preferenze di thunderbird, nella scheda privacy controlla di avere flaggato l'opzione "sposta nella directory posta indesiderata dell'utente" e non "cancellalo" li dove parla dello spam...
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
fatto!Grazie di tutto!ho fatto da parassitra a questo post però....

"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
- danix
- Staff

- Contatta:
nei filtri ti risulta qualcosa??sberla54 ha scritto:Eh si
- sberla54
- Master

- Contatta:
No sono solo i filtri che ho impostato io per dividere le mailing list in varie directory...cos'altro posso guardare?
- danix
- Staff

- Contatta:
Hai già controllato "Modifica --> Preferenze --> Impostazioni Account --> Posta Indesiderata"?? vedi di non avere spuntato la casella riguardante la directory di destinazione della posta indesiderata...sberla54 ha scritto:No sono solo i filtri che ho impostato io per dividere le mailing list in varie directory...cos'altro posso guardare?
- sberla54
- Master

- Contatta:
Sisi certo, ogni account e' impostato per metterla in una sua sottocartella "Indesiderata".
Solo l'account principale, che riceve tonnellate di spam, soffre di sta cosa dell'indesiderata nel cestino....nn so perche'...
Solo l'account principale, che riceve tonnellate di spam, soffre di sta cosa dell'indesiderata nel cestino....nn so perche'...