Aiuto sito, IE non digerisce il css!

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Aiuto sito, IE non digerisce il css!

Messaggio da algol »

Salve raghi
Avrei da sempre un problemino col mio sito; esso è realizzato con un piccolo blog-cms fatto in casa da un tipo, e, intenzionalmente credo, contiene qualcosa che non lo fa visualizzare bene con IE (che già ingenere ci mette di suo), quasi sicuramente nel css, sarà qualcosa non-fuori standard :lol:
Che volet, come molti usano amsn invece di jabber per chattare gli amiconi nubbi, così non sarebbe male se potessi dire a qualcuno di visitare il sito senza aggiungere: ma usa firefox; anzi, in realtà lo aggiungo lo stesso... :o

comunque, se sapeste illuminarmi... il file è http://stellanigra.altervista.org/joey.css

Grazie

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Re: Aiuto sito, IE non digerisce il css!

Messaggio da aschenaz »

Ma, in particolare, cosa non si visualizza bene con IE?

Se ti riferisci ai bordi arrotondati, è normale che IE non li visualizzi, perché i moz-border-etc. sono esclusivi di mozilla (e firefox...).

neongen
Packager
Packager
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Messaggio da neongen »

Se sei finito su questa pagina, significa che stai utilizzando un browser web che non è conforme agli standard dell'organizzazione w3c come ad esempio "Internet Explorer" fornito con "Windows".
:^o :^o :^o

dovresti renderlo realmente conforme agli standard, altrimenti metti solo qualcosa tipo "ottimizzato per mozilla/firefox" ;)

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

Perlomeno nella home, non si vede tutta la colonna laterale destra, ma in realtà c'è (passandoci sopra col mouse i link sono presenti...)
Riguardo agli standard, io già ne so poco e non ho l'ambizione di aderire a qualche particolare specifica... mi basta che funzioni!

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

algol ha scritto:Perlomeno nella home, non si vede tutta la colonna laterale destra, ma in realtà c'è (passandoci sopra col mouse i link sono presenti...)
Riguardo agli standard, io già ne so poco e non ho l'ambizione di aderire a qualche particolare specifica... mi basta che funzioni!
Prova a inserire nel css relativo alla colonna destra il parametro line-height (con valore, ad esempio, 1.2; se la spaziatura tra le righe così non ti piace, prova altri valori).
Di solito così funziona.
Ciao,
nino

Rispondi