could not login to popmail.libero.it
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
could not login to popmail.libero.it
come faccio da sempre, dopo aver lanciato KMail vado a controllare la posta; la prima casella di posta viene controllata regolermente e scaricata la posta come di regola, quando vado a controllare la seconda e la terza compare questo messaggio:
" could not login to popmail.libero.it, the password could be wrong, th server said: AUTH POP 3 access not allowed ", naturalmente se utilizzo il sito http://www.libero.it non ho problemi a scaricare tutta la posta
cancello i due account incriminati e li reinstallo, non cambia nulla.
qualcuno mi può aiutare?
P.S. sono appena transitato da libero a fastweb come provider, ho sostituito ul server di uscita di libero (mail.libero.it) quello di fastweb (smtp.fastwebnet.it), il server di entrata non l'ho cambiato
un grazie anticipato
" could not login to popmail.libero.it, the password could be wrong, th server said: AUTH POP 3 access not allowed ", naturalmente se utilizzo il sito http://www.libero.it non ho problemi a scaricare tutta la posta
cancello i due account incriminati e li reinstallo, non cambia nulla.
qualcuno mi può aiutare?
P.S. sono appena transitato da libero a fastweb come provider, ho sostituito ul server di uscita di libero (mail.libero.it) quello di fastweb (smtp.fastwebnet.it), il server di entrata non l'ho cambiato
un grazie anticipato
- checcozorzi
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Francesco Zorzi
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29.6-smp
- Desktop: KDE-4.2.4
Re: could not login to popmail.libero.it
Libero (come tin.it) non permette di scaricare la posta con protocollo POP3 a meno che tu non sia abbonato a ADSL/Dial-up con loro...
Esistono dei programmi che aggirano questo problema come FreePop o Html2pop
Esistono dei programmi che aggirano questo problema come FreePop o Html2pop
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Anche se la cosa non c'entra nulla, vorrei segnalare che gli abbonati ad Alice ADSL che hanno a disposizione anche caselle di posta su Virgilio, non hanno più bisogno di FreePops; infatti, oltre al server in ingresso in.alice.it per la posta Alice, funziona benissimo anche il server in ingresso in.virgilio.it per la posta Virgilio.
Credo poi che, per la proprietà transitiva, funzionino anche i server in ingresso per tin.it e tim.it, visto che fanno parte dello stesso gruppo.
Prima di passare ad Alice ADSL, avevo un abbonamento a Teleconomy Internet che mi costringeva ad usare FreePops per scaricare la posta da TIN.it con Thunderbird; e il bello (o il brutto) è che:
Credo poi che, per la proprietà transitiva, funzionino anche i server in ingresso per tin.it e tim.it, visto che fanno parte dello stesso gruppo.
Prima di passare ad Alice ADSL, avevo un abbonamento a Teleconomy Internet che mi costringeva ad usare FreePops per scaricare la posta da TIN.it con Thunderbird; e il bello (o il brutto) è che:
Codice: Seleziona tutto
Alice = TIN.it = TIM.it = Teleconomy Internet = Virgilio = Telecom = ....Re: could not login to popmail.libero.it
grazie della tua cortese risposta
quello che tu mi dici non mi spiega perché in ricezione una casella di posta funziona e le altre due no...
a quanto so io, la compatibilità con il provider sussiste solo per l'invio, perché bisogna utilizzare il server di uscita del singolo provider (ed infatti io ho impostato quello di fastweb)
inoltre, per chiarire meglio, cito l'esempio di un mio amico, utente di libero con 2 caselle di posta, con una connessione fastweb, che controlla tutte le caselle senza problemi da sempre e le invia come ho impostato io con il server di uscita di fastweb
forse il problema risiede nel mio HAG WiFi di fastweb oppure nella mia connessione?
quello che tu mi dici non mi spiega perché in ricezione una casella di posta funziona e le altre due no...
a quanto so io, la compatibilità con il provider sussiste solo per l'invio, perché bisogna utilizzare il server di uscita del singolo provider (ed infatti io ho impostato quello di fastweb)
inoltre, per chiarire meglio, cito l'esempio di un mio amico, utente di libero con 2 caselle di posta, con una connessione fastweb, che controlla tutte le caselle senza problemi da sempre e le invia come ho impostato io con il server di uscita di fastweb
forse il problema risiede nel mio HAG WiFi di fastweb oppure nella mia connessione?
- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
Alcuni provide ti danno accesso alle loro caselle di posta solo se ti connetti tramite loro, purtroppo.
Io ho una adsl alice.
Ho una casella di posta su libero, e una su inwind (vecchissima
), che sempre libero sono.
Da quella Libero non risesco a scaricare la posta, da quella Inwind, invece si'. C'e' stato anche un periodo, circa un anno fa, in cui mi faceva scaricare la posta anche Libero. Poi, invece basta. E il bello e' che, prima ancora, Libero non mi faceva scaricare la posta se non ero connesso tramite loro.
Io ho una adsl alice.
Ho una casella di posta su libero, e una su inwind (vecchissima
Da quella Libero non risesco a scaricare la posta, da quella Inwind, invece si'. C'e' stato anche un periodo, circa un anno fa, in cui mi faceva scaricare la posta anche Libero. Poi, invece basta. E il bello e' che, prima ancora, Libero non mi faceva scaricare la posta se non ero connesso tramite loro.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
confermo che libero non lascia scaricare posta servendosi del protocollo pop3 se non si è collegati attraverso la loro adsl.
succede a mia sorella con connessione fastweb, (utilizza sia kmail che outlookexpress) sia a mia cugina con connessione alice.
edit :
ecco cosa dicono le FAQ di libero in merito:
http://assistenza.libero.it/supporto/fa ... phtml#1662
succede a mia sorella con connessione fastweb, (utilizza sia kmail che outlookexpress) sia a mia cugina con connessione alice.
edit :
ecco cosa dicono le FAQ di libero in merito:
http://assistenza.libero.it/supporto/fa ... phtml#1662
Ultima modifica di navajo il mer 6 feb 2008, 23:53, modificato 1 volta in totale.
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
L' unica cosa é usare Freepops http://www.freepops.org/it/ 
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
In alternativa a Freepops vi segnalo che per chi utilizza Thunderbird QUI ci sono delle estensioni per far funzionare i vari account con gestori differenti. Io l'ho provato con account Libero e connessione Telecom e funziona egregiamente.