come salvare le impostazioni di firefox

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Biagio
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12

come salvare le impostazioni di firefox

Messaggio da Biagio »

Ragazzi, ho un grande interrogativo da porvi.
Io scarico firefox, lo installo, poi scarico qlk plug-in o temi o inserisco qlk pagina nella lista dei segnalibri, queste personalizzazioni vengono memorizzate in particolari sottocartelle contenute a sua volta nelle directory dei singoli utenti.
quindi mi ritrovo ogni volta che mi loggo con un particolare utente o che cancello il contenuto della particolare directory utente o ogni volta che creo un nuovo utente a scaricare o qnt meno a tener aggiornato queste personalizzazioni per ogni utente di volta in volta (praticamente una grande grande PALLA!!!!)
Ma se io volessi una sorta di personalizzazione standard (intendo un set di plug-in o lista di preferiti o temi) per tutti gli utenti come posso fare?

Analoga standirdazione la vorrei anke per KDE, mi spiego meglio se per esempio impsto magari un set di icone per un utente vorrei che tutti gli utenti che creo da quel momento in poi devono avere di default proprio quel set di icone... si puo' fare o no?! e soprattutto come?

PS: tengo di piu al primo interrogativo che al secondo---> please rispondetemi!!!!!

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Re: come salvare le impostazioni di firefox

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Per firefox, prova a cercare su FEBE, dovrebbe fare al caso tuo

Biagio
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Biagio »

che tempestivita' wow!!!!!

ma io posso pure fare il back up delle impostazioni windows e usarle con gli utenti slackware?

mentre invece per salvare le impostaz kde e riutilizare con tutti gli utenti?

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

L'estensione è per firefox in generale, quindi immagino che gestirà lei il cambio di sistema operativo, magari leggi la documentazione che ti danno

Per kde, se le icone sono nelle directory di sistema potresti creare un utente con le impostazioni di default che vuoi replicare e poi copiarti la directory .kde e metterla ad ogni utente che vuoi

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

JohnnyMnemonic ha scritto:Per kde, se le icone sono nelle directory di sistema potresti creare un utente con le impostazioni di default che vuoi replicare e poi copiarti la directory .kde e metterla ad ogni utente che vuoi
Domanda... Occorre modificare i permessi alla directory ed ai suoi file per fare questa operazione??? Nel senso che se ho l'utente pinco con la sua .kde, creo pallino, copio la .kde di pinco in pallino, e poi chown pallino:users /home/pallino/.kde -Rv????

Biagio
Linux 0.x
Linux 0.x

impostaz di dafault kde

Messaggio da Biagio »

forse temo che nn mi sono spiegato...
quando mi riferivo alle icone per kde intendevo una cosa molto ma molto piu generale.
facciamo finta che voglio creare un nuovo utente, ora al primo avvio di kde per quell'utente kde ha delle impostazioni standard che penso saranno in qlk directory user. impostaz che per esempio nel caso scelgo di visualizzare pure lo sfondo al desktop mi prende il suo sfondo ecc...
io vorrei prende le impostazioni di un utente e sovrascriverle a quelle di default di kde in modo che una volta che creo un nuovo utente per esempio invece di visualizzare quella barra grossa stile kde visualizzera' una barra sottile stile windows e per esempio visualizzera lo stile delle finestre anzikke plastic visualizzare un altro tipo di finestra... e via dicendo tutte le impostazioni... in modo che una volta che ho scelto queste impostazioni base ogni nuovo utente che creo dovro' effettuare poke modificke invece di partire da zero...

idem vorrei pure per firefox... copiare le impostaz in una directory di default in modo che al primo avvio di firefox per ogni nuovo utente in pratica gia' risulta configurato al 70/80%....

rsp grz

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

Guarda che copiare .kde fa esattamente la stessa cosa che chiedi tu, una volta impostate le cose come vuoi usi sempre quella.
Per firefox sei sicuro che febe non fa quello che chiedi?

Scusa se mi ripeto ma mi sembra che sia proprio quello che ti serve ;)

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

sardylan ha scritto:
JohnnyMnemonic ha scritto:Per kde, se le icone sono nelle directory di sistema potresti creare un utente con le impostazioni di default che vuoi replicare e poi copiarti la directory .kde e metterla ad ogni utente che vuoi
Domanda... Occorre modificare i permessi alla directory ed ai suoi file per fare questa operazione??? Nel senso che se ho l'utente pinco con la sua .kde, creo pallino, copio la .kde di pinco in pallino, e poi chown pallino:users /home/pallino/.kde -Rv????
Esiste /etc/skel per queste cose

Rispondi