GetMail + qmail
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
GetMail + qmail
Ciao a tutti,
<BR>ho configurato un server mail con qmail provvisto di antispam (spamassassin) e antivirus (clamav).
<BR>Volevo ora configurare getmail per la ricezione delle mail da libero o da altri pop facendo in modo che tutte le mail ricevute passassero tramite qmail per avere cosi il controllo antivirus e antispam sulle e-mail in entrata.
<BR>in poche parole intendo:scarico la posta da <a href="mailto:xxx@libero.it" target="_new">xxx@libero.it</a>, passa tramite qmail (qmail-scanner le controlla) e le gira tutte a una mail interna del mio dominio tipo <a href="mailto:libero@michele84.it" target="_new">libero@michele84.it</a>.
<BR>E´ possibile fare tutto questo?
<BR>Se si, avete qualche idea o qualche howto da consigliarmi?
<BR>
<BR>Ciao e grazie anticipatamente.<br>
<BR>ho configurato un server mail con qmail provvisto di antispam (spamassassin) e antivirus (clamav).
<BR>Volevo ora configurare getmail per la ricezione delle mail da libero o da altri pop facendo in modo che tutte le mail ricevute passassero tramite qmail per avere cosi il controllo antivirus e antispam sulle e-mail in entrata.
<BR>in poche parole intendo:scarico la posta da <a href="mailto:xxx@libero.it" target="_new">xxx@libero.it</a>, passa tramite qmail (qmail-scanner le controlla) e le gira tutte a una mail interna del mio dominio tipo <a href="mailto:libero@michele84.it" target="_new">libero@michele84.it</a>.
<BR>E´ possibile fare tutto questo?
<BR>Se si, avete qualche idea o qualche howto da consigliarmi?
<BR>
<BR>Ciao e grazie anticipatamente.<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
GetMail + qmail
non conosco getmail, ma fetchmail fa esattamente quello che chiedi.
<BR>xò non ti conviene rigirare le mail a <a href="mailto:antani@libero" target="_new">antani@libero</a>, ma metterle in una mailbox locale e poi scaricarle da lì, o con pop3 o in qualche altro modo.<br>
<BR>xò non ti conviene rigirare le mail a <a href="mailto:antani@libero" target="_new">antani@libero</a>, ma metterle in una mailbox locale e poi scaricarle da lì, o con pop3 o in qualche altro modo.<br>
GetMail + qmail
Ho visto che pure fetchmail fa quello che sto cercando di configurare ma da quel che ho letto non supporta Maildir.
<BR>Sto cercando qualche howto su come configurare getmail assieme a vpopmail.
<BR>Se qualcuno può aiutarmi...
<BR>Ciao Michele<br>
<BR>Sto cercando qualche howto su come configurare getmail assieme a vpopmail.
<BR>Se qualcuno può aiutarmi...
<BR>Ciao Michele<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
GetMail + qmail
fetchmail consegna solo la posta, non sa come viene memorizzata. la prende e la rigira all´smtp locale, nel tuo caso qmail, che la memorizza in maildir.
<BR>
<BR>io ho questo setup, se vuoi ti posso aiutare.<br>
<BR>
<BR>io ho questo setup, se vuoi ti posso aiutare.<br>
GetMail + qmail
Raga mi potete dire come ca***o configurare qmail?
<BR>Io sono 2 mesi che ci perdo la testa
<br>
<BR>Io sono 2 mesi che ci perdo la testa
- useless
- Staff

- Contatta:
GetMail + qmail
http://www.qmailrocks.org e http://www.qmail.org<br>
GetMail + qmail
Ciao Useless,
<BR>ho provato con maildir ma non riesco a venirne fuori.
<BR>Se scarico la posta in una maildir precedentemente creata nella directory /home/nomeutente allora funziona, ma se cerco di scaricarla e inserirla nella Maildir degli utenti virtuali creati con vpopmail non vuole saperne di funzionare.
<BR>Riesci a spiegarmi o darmi qualche link per la configurazione di fetchmail?
<BR>Voglio provare pure quello per vedere se funziona con vpopmail.
<BR>Ciao e grazie<br>
<BR>ho provato con maildir ma non riesco a venirne fuori.
<BR>Se scarico la posta in una maildir precedentemente creata nella directory /home/nomeutente allora funziona, ma se cerco di scaricarla e inserirla nella Maildir degli utenti virtuali creati con vpopmail non vuole saperne di funzionare.
<BR>Riesci a spiegarmi o darmi qualche link per la configurazione di fetchmail?
<BR>Voglio provare pure quello per vedere se funziona con vpopmail.
<BR>Ciao e grazie<br>
GetMail + qmail
Forse ho risolto con getmail 
<BR>Dovevo inserire una linea che mi mancava.
<BR>Sembra tutto a posto.
<BR>Ora sto cercando le configurazioni per far controllare la posta da spam e antivirus.
<BR>Comunque riesco a scaricare la posta da libero e distribuirla ad un utente del mio dominio, cosi posso scaricarmela da pop3 o IMAP.
<BR>Se ho dei problemi posto qui.
<BR>Ciao!!!<br>
<BR>Dovevo inserire una linea che mi mancava.
<BR>Sembra tutto a posto.
<BR>Ora sto cercando le configurazioni per far controllare la posta da spam e antivirus.
<BR>Comunque riesco a scaricare la posta da libero e distribuirla ad un utente del mio dominio, cosi posso scaricarmela da pop3 o IMAP.
<BR>Se ho dei problemi posto qui.
<BR>Ciao!!!<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
GetMail + qmail
il fatto è che con fetchmail non devi mettere la posta nelle maildir, a quel livello non sai manco che esistono. gli dici solo che la posta di <a href="mailto:useless@popmail.libero.it" target="_new">useless@popmail.libero.it</a> deve essere rigirata all´utente sukko, lui la passa all´MTA (nella fattispecie qmail), e questo se la memorizza come gli pare.
<BR>
<BR>comunque ok se hai risolto con getmail.<br>
<BR>
<BR>comunque ok se hai risolto con getmail.<br>
GetMail + qmail
Io purtroppo sono bloccato 
<BR>
<BR>Quando cerco di far partire apache mi dice
<BR>Syntax error on line 205 of /etc/apache/httpd.conf:
<BR>Cannot load /usr/libexec/mod_vhost_alias.so into server: /usr/libexec/mod_vhost_alias.so: cannot open shared object file: No such file or directory
<BR>/usr/sbin/apachectl start: httpd could not be started
<BR>
<BR>E poi quando faccio il configure di maildrop mi da
<BR>configure: error: /bin/sh ´./configure´ failed for maildir
<BR>
<BR>Che devo fare?
<BR>Per apache ho scaricato il moduloe l´ho messo nella dir ma non ne vuole sapere per maildrop non ho idea....
<BR>Help me
<BR><br>
<BR>
<BR>Quando cerco di far partire apache mi dice
<BR>Syntax error on line 205 of /etc/apache/httpd.conf:
<BR>Cannot load /usr/libexec/mod_vhost_alias.so into server: /usr/libexec/mod_vhost_alias.so: cannot open shared object file: No such file or directory
<BR>/usr/sbin/apachectl start: httpd could not be started
<BR>
<BR>E poi quando faccio il configure di maildrop mi da
<BR>configure: error: /bin/sh ´./configure´ failed for maildir
<BR>
<BR>Che devo fare?
<BR>Per apache ho scaricato il moduloe l´ho messo nella dir ma non ne vuole sapere per maildrop non ho idea....
<BR>Help me
<BR><br>
- useless
- Staff

- Contatta:
GetMail + qmail
prova a reinstallare apache: quel file mancante è nel suo pkg.
<BR>ma comunque... cosa c´entra apache con questo topic?
<BR>
<BR><br>
<BR>ma comunque... cosa c´entra apache con questo topic?
<BR>
<BR><br>
GetMail + qmail
Che seguendo il qmailrocks devo configurare apache per qmailadmin e no mi funziona 
<BR>E per l´errore di maildir che mi dici?
<BR>^_^<br>
<BR>E per l´errore di maildir che mi dici?
<BR>^_^<br>
GetMail + qmail
Ora qmailadmin funziona però mi dice
<BR>Error. Domain prova.org was not found in the assign file
<BR>ma il dominio sembra esserci
<br>
<BR>Error. Domain prova.org was not found in the assign file
<BR>ma il dominio sembra esserci
GetMail + qmail
hai installato vpopmail?
<BR>Sei andato in /home/vpopmail/bin/./vadddomain a creare il dominio?
<BR>Prova cosi.
<BR>Fai poi un qmailctl stat e vedi se tutto funziona correttamente.
<BR>Ciao!<br>
<BR>Sei andato in /home/vpopmail/bin/./vadddomain a creare il dominio?
<BR>Prova cosi.
<BR>Fai poi un qmailctl stat e vedi se tutto funziona correttamente.
<BR>Ciao!<br>
GetMail + qmail
Grazie funziona ^_^
<BR>Vado avanti :P<br>
<BR>Vado avanti :P<br>