Salve una semplice e stupida domanda:
La barra laterale in Konquerror (la Meta-bar mi pare si chiami), si puo' personalizzare?
Se si come?
Se caso è un file XML, dove posso trovare un help per modificare quella barra?
Il mio deisderio è poterci mettere magari uno sfondo carino al poso di quel colore grigio poco allegro ma se la cosa mi piace non escludo altre miliadi di esperimenti su quella barra....
[CREDO RISOLTO] KDE:: Barra laterale
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
[CREDO RISOLTO] KDE:: Barra laterale
Ultima modifica di birg81 il mar 4 mar 2008, 15:23, modificato 1 volta in totale.
- ichabod
- Linux 0.x

- Kernel: 2.6.28.8
- Desktop: xfce 4.4.3
Re: KDE:: Barra laterale
Prova a dare un'occhiata a questo link:
http://jw.clawz.com/blog/2006/09/12/enh ... he-sidebar
Dovrebbe essere quello che cerchi.
P.S.: non vorrei assolutamente essere offensivo, ma potresti cortesemente porre un po' di attenzione quando scrivi, spesso i tuoi post risultano di difficile lettura. Il primo a trarne vantaggio saresti tu. Grazie, spero di non averti offeso.
http://jw.clawz.com/blog/2006/09/12/enh ... he-sidebar
Dovrebbe essere quello che cerchi.
P.S.: non vorrei assolutamente essere offensivo, ma potresti cortesemente porre un po' di attenzione quando scrivi, spesso i tuoi post risultano di difficile lettura. Il primo a trarne vantaggio saresti tu. Grazie, spero di non averti offeso.
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
[RISOLTO] KDE:: Barra laterale
Ho controllato, dato una lettura generale e... si è proprio quello che cercavo!!! Ti Ringrazio!
Solo mi domando se sia possibile salvare le impostazioni, in modo che alla prossima installazione io possa riutilizzarle, ma legger0' magari c'è scritto...
hai ragione... non sei il solo a dirmelo... solo che spesso scrivo frettolosamente, e rispecchia anche un mio modo di essere, ma mi rendo conto di essere fintroppo casinista
Solo mi domando se sia possibile salvare le impostazioni, in modo che alla prossima installazione io possa riutilizzarle, ma legger0' magari c'è scritto...
hai ragione... non sei il solo a dirmelo... solo che spesso scrivo frettolosamente, e rispecchia anche un mio modo di essere, ma mi rendo conto di essere fintroppo casinista
- ichabod
- Linux 0.x

- Kernel: 2.6.28.8
- Desktop: xfce 4.4.3
Re: [CREDO RISOLTO] KDE:: Barra laterale
Una volta che hai finito con la tua opera di personalizzazione salvati i files creati/modificati. In caso di nuova installazione dovrai ricopiarli nelle directories indicate dal tutorial. Facendo attenzione che i permessi siano quelli corretti anche per la nuova installazione (nel caso fosse cambiato qualcosa rispetto a quella precedente per quanto riguarda nomi e UID utenti). Credo che sia la soluzione più semplice e veloce. Sono un po' cotto ma direi proprio che non serva altro.