salve a tutti, fino a 5 anni fa (avevo mandrake) ma usavo ancora soprattutto windows e quando navigavo in internet usavo un programmino chiamato naviscope (qualcuno lo conoscerà), questo mi visualizzava tutti i file in transito sulla rete, NON tutte le connessioni come farebbe uno sniffer, ma proprio i file e mi permetteva di interromperli con un click, era molto comodo.
Mi chiedevo se esiste un'applicazione per linux che faccia questo.
grazie!
visualizzare i file in transito
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: visualizzare i file in transito
Ma è quello che blocca ads, popup, etc???sya54M ha scritto:salve a tutti, fino a 5 anni fa (avevo mandrake) ma usavo ancora soprattutto windows e quando navigavo in internet usavo un programmino chiamato naviscope (qualcuno lo conoscerà), questo mi visualizzava tutti i file in transito sulla rete, NON tutte le connessioni come farebbe uno sniffer, ma proprio i file e mi permetteva di interromperli con un click, era molto comodo.
Mi chiedevo se esiste un'applicazione per linux che faccia questo.
grazie!
Se sì allora cercati qualche estensione per Firefox, se usi firefox.
Se non è quello non saprei. Potresti provare qualche proxy
- sya54M
- Master

- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Contatta:
si si è quello ma a me interessa solo quella funzionalità che ho descritto di questo programma,
io uso opera e mi interessa un'unapplicazione che mi faccia vedere i file in transito su tutti i protocolli e non solo legato al browser
io uso opera e mi interessa un'unapplicazione che mi faccia vedere i file in transito su tutti i protocolli e non solo legato al browser
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Non ho mai sentito di sofware similisya54M ha scritto:si si è quello ma a me interessa solo quella funzionalità che ho descritto di questo programma,
- sya54M
- Master

- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Contatta:
ok, grazie lo stesso.
ora sto provando kconnections, ma non è quello che cercavo, questo è solo una interfaccia al netstat
ora sto provando kconnections, ma non è quello che cercavo, questo è solo una interfaccia al netstat