Editing video muto,aggiungere musica
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Editing video muto,aggiungere musica
Ciao a tutti.
Premetto che sono una totale frana nella multimedia,ma DEVO assolutamente fare un montaggio in breve tempo.
Il problema è il seguente:ho un filmato muto,privo di qualsiasi audio,e vorrei metterci un sottofondo musicale.
Sapete darmi dei consigli?
Finora per manipolare video ho usato il facilissimo avidemux e kino,ma non ho trovato questa opzione.
Sapreste aiutarmi?
grazie
Premetto che sono una totale frana nella multimedia,ma DEVO assolutamente fare un montaggio in breve tempo.
Il problema è il seguente:ho un filmato muto,privo di qualsiasi audio,e vorrei metterci un sottofondo musicale.
Sapete darmi dei consigli?
Finora per manipolare video ho usato il facilissimo avidemux e kino,ma non ho trovato questa opzione.
Sapreste aiutarmi?
grazie
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Re: Editing video muto,aggiungere musica
Allora, con avidemux apri il tuo file video, poi selezioni Traccia principale dal menu Audio.
Da li imposti come sorgente mp3, ac3 o wav e poi selezioni il file che vuoi usare come sottofondo
Da li imposti come sorgente mp3, ac3 o wav e poi selezioni il file che vuoi usare come sottofondo
Eccellente!JohnnyMnemonic ha scritto:Allora, con avidemux apri il tuo file video, poi selezioni Traccia principale dal menu Audio.
Grazie funziona.
Approfitto per chiedere una cosa inerente.Se ho sempre un video muto,oppure un video fatto da una serie di immagini,è possibile aggiungere la voce narrante attraverso il microfono?
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Penso di si, ti basterebbe registrare la voce con un programma apposta mentre fai andare il video muto, poi unisci i due file come ho detto sopra
OK grazie! 
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
per la seconda domanda, ma anche per la prima, puoi usare anche il buon kino