come avete potuto intuire dal titolo, dopo che ho installato con successo aiglx + compiz-fusion, volevo un desktop animato. Googlando di quà e di là è spuntato fuori il nome di un programma: xwinwrap. La mia domanda è se qualcuno a provato questo programma, se è valido, oppure ci sono soluzioni migliori. Se non ci sono soluzioni migliori, volevo sapere se era possibile trovarlo già pacchettizzato (tgz)
Sfondo animato
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sfondo animato
Ciao,
come avete potuto intuire dal titolo, dopo che ho installato con successo aiglx + compiz-fusion, volevo un desktop animato. Googlando di quà e di là è spuntato fuori il nome di un programma: xwinwrap. La mia domanda è se qualcuno a provato questo programma, se è valido, oppure ci sono soluzioni migliori. Se non ci sono soluzioni migliori, volevo sapere se era possibile trovarlo già pacchettizzato (tgz)
Re: Sfondo animato
Ciao a tutti, sono sempre io, quello di prima. Ho risolto il problema. Ho prelevato il Makefilekos ha scritto:Ciao,
http://webcvs.freedesktop.org/xapps/xwi ... le?view=co Ho prelevato il sorgente
http://webcvs.freedesktop.org/xapps/xwi ... in&view=co Dopo di che metto il tutto dentro una directory e lancio il comando
Codice: Seleziona tutto
makeCodice: Seleziona tutto
./xwinwrap -ni -argb -fs -s -st -sp -b -nf -o 0.6 -- /usr/libexec/xscreensaver/glmatrix -window-id WID &- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Ho riscontrato un problemino: quando lo avvio le icone sul desktop vengono messe "sotto" allo sfondo animato (ci posso cliccare, ma non le vedo
).
Inoltre quando apro una finestra, anche questa viene messa in secondo piano, poi quando ci clicco sopra (andando per tentativi) la torno a vedere normalmente (il problema non si presenta se ho già aperto altre finestre).
Altri hanno avuto il mio stesso problema?
Si può risolvere?
Inoltre quando apro una finestra, anche questa viene messa in secondo piano, poi quando ci clicco sopra (andando per tentativi) la torno a vedere normalmente (il problema non si presenta se ho già aperto altre finestre).
Altri hanno avuto il mio stesso problema?
Si può risolvere?
Hai percaso impostato un'immagine come sfondo? Non impostare nessuna immagine e lascia soltanto lo screensaver come sfondoAnsa89 ha scritto:Ho riscontrato un problemino: quando lo avvio le icone sul desktop vengono messe "sotto" allo sfondo animato (ci posso cliccare, ma non le vedo).
Prova magari con un altro screensaver visto che non so quale stai utilizzando
Quando apri una finestra pure a me la imposta in secondo piano (è normale visto che non ha il focus). Per dargli il focus basta iconizzare la finestra aperta e deconizzarla nuovamente (si può direInoltre quando apro una finestra, anche questa viene messa in secondo piano, poi quando ci clicco sopra (andando per tentativi) la torno a vedere normalmente (il problema non si presenta se ho già aperto altre finestre).
- eth0
- Linux 1.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE_4.2.4
- Distribuzione: OpenBSD, Gentoo
Salve a tutti ,
ma sbaglio io o si può fare più semplicemente dicendo al centro di controllo di KDE di permettere l'esecuzione dei programmi nella finestra del desktop ed inserirci il percorso dell'eseguibile (ad esempio quello che hai indicato nel tuo post)?
Al momento non ho possibilità di provare... appena possibile posto il risultato dell'esperimento.
Ciao,
eth0
ma sbaglio io o si può fare più semplicemente dicendo al centro di controllo di KDE di permettere l'esecuzione dei programmi nella finestra del desktop ed inserirci il percorso dell'eseguibile (ad esempio quello che hai indicato nel tuo post)?
Al momento non ho possibilità di provare... appena possibile posto il risultato dell'esperimento.
Ciao,
eth0
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
No, ho provato con lo screensaver di matrix (lo stesso che hai usato tu), ma il risultato è sempre lo stessokos ha scritto:Hai percaso impostato un'immagine come sfondo? Non impostare nessuna immagine e lascia soltanto lo screensaver come sfondoAnsa89 ha scritto:Ho riscontrato un problemino: quando lo avvio le icone sul desktop vengono messe "sotto" allo sfondo animato (ci posso cliccare, ma non le vedo).
Prova magari con un altro screensaver visto che non so quale stai utilizzando