Ciao a tutti.
Ho comprato un nuovo monitor della Philips che ha una risoluzione suggerita di 1440x900 con 60 Hz.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di aggiungere le nuove impostazioni in Xorg.conf.
All' accesso con KDE, però, non mi prende le risoluzioni da impostate in Xorg, ma una risoluzione di 1440x1024, con il conseguente scroll dall'alto al basso del Desktop.
Cosa devo fare perchè mi prenda le impostazioni di Xorg anzichè quelle di kdesktop?
Xorg e risoluzioni all'accesso con KDE
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Xorg e risoluzioni all'accesso con KDE
Come ti ho scritto nell'altro post manda le parti interessate di xorg.confHarp ha scritto:Ciao a tutti.
Ho comprato un nuovo monitor della Philips che ha una risoluzione suggerita di 1440x900 con 60 Hz.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di aggiungere le nuove impostazioni in Xorg.conf.
All' accesso con KDE, però, non mi prende le risoluzioni da impostate in Xorg, ma una risoluzione di 1440x1024, con il conseguente scroll dall'alto al basso del Desktop.
Cosa devo fare perchè mi prenda le impostazioni di Xorg anzichè quelle di kdesktop?
Solitamente non serve altro
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Scusa se invece di risolvere il piu' delle volte do solo fastidio ma pure io con kde ho un problema simile.conraid ha scritto: Come ti ho scritto nell'altro post manda le parti interessate di xorg.conf
Solitamente non serve altro
scroll dall'alto al basso del Desktop intendo
Provo tipo con alcuni comandi da shell ma non riesco a fare granché devo pure io inoltrarti il mio xorg.conf eventualmente?
- nuitari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
- Contatta:
Servono anche i dati sulla scheda video e sulla versione del driver usato (se propietario)