Distro Linux e video Marta!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Distro Linux e video Marta!
Ragazzi vi invito ad andare su http://www.videomarta.com c'è una panoramica sulle distro linux
Peccato solo che slackware sia citata ma differentemente dalle altre non hanno manco messo il logo..
Che ne pensate????
Peccato solo che slackware sia citata ma differentemente dalle altre non hanno manco messo il logo..
Che ne pensate????
- boh
- Linux 4.x

- Slackware: 14.2 (x64)
- Kernel: 4.4.111
- Desktop: KDE 4.14.32
Re: Distro Linux e video Marta!
Sinceramente non mi sembra minimamente paragonabile a distrowatch 
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde
-
birg81
- Linux 3.x

- Contatta:
Chiarimenti
No quello che volevo dire che se da un lato c'è un minimo di panorama sulle distro linux con termini semplici in modo che anche i newble possano capire;boh ha scritto:Sinceramente non mi sembra minimamente paragonabile a distrowatch
dall'altro accade che appena viene citata slackware, slackware rispetto le altre distro citate è l'unica a cui non è stato nemmeno messo il logo quasi come a volerla sminuire.
Però nel complesso trovo apprezzabile lo sforzo di dare una panoramica ai meno esperti delle numerose distro linux
Ultima modifica di birg81 il dom 27 apr 2008, 9:44, modificato 2 volte in totale.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
carina l'iniziativa ... 
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
-
birg81
- Linux 3.x

- Contatta:
video Marta! e firefox
E hai visto la puntata su firefox la sapevi la curiosità del nome firefox???Vito ha scritto:carina l'iniziativa ...
- Vito
- Staff

- Contatta:
Re: video Marta! e firefox
Sisi la lessi su wikipediabirg81 ha scritto:E hai visto la puntata su firefox la sapevi la curiosità del nome firefox???Vito ha scritto:carina l'iniziativa ...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
-
birg81
- Linux 3.x

- Contatta:
video Marta! e TG3
Si si, inoltre è uscito pure sia su tg3 neapolisVito ha scritto:Sisi la lessi su wikipedia.Comunque in generale questo blog fa molti post interessanti.
(li la segnalai io nel blog di neapolis)
che su tg3 leonardo,
non so se conosci i tg su rai 3 che che fanno il pomeriggio verso le 14:45 e le 15:06
E' un progetto quello di videomarta nato quasi 2 anni fa forse pure meno
Inoltre tra un pò dovrebbe andare in onda anche sulla tv satellitare YSK mi pare
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
io neo ho visti parecchi video-articoli, alcuni interessanti e fatti bene, altri come questo, interessante ma non fatto benissimo, con 40. 50 secondi in puù avrebbe potuto dire qualcosa in più. chi non conosce linux o le distrubuzioni non è che riesce a farsi un idea, sempre se era questo lo scopo dell'articolo.
-
birg81
- Linux 3.x

- Contatta:
Video Marta! :: Video troppo Corti
In effetti si il video e un pò corto, però sono le esigenze dei video diari, grandezza file e plugin youtube penso...aLvArO ha scritto:io neo ho visti parecchi video-articoli, alcuni interessanti e fatti bene, altri come questo, interessante ma non fatto benissimo, con 40. 50 secondi in puù avrebbe potuto dire qualcosa in più. chi non conosce linux o le distrubuzioni non è che riesce a farsi un idea, sempre se era questo lo scopo dell'articolo.
Potremmo in alternativa mandare loro del materiale per fare una puntata per esempio su slackware.
E brava Marta.
Beh certo non poteva citarle tutte, e il logo di Slackware probabilmente non l'hanno messo perché è minimale, rende di più l'idea.
PS: Ma che calzini ha? Li voglio anch'io colorati così!
Beh certo non poteva citarle tutte, e il logo di Slackware probabilmente non l'hanno messo perché è minimale, rende di più l'idea.
-
birg81
- Linux 3.x

- Contatta:
Video Marta :: 2 minutes
C'è una puntata, mi pare 2minutes in cui viene uno del sito 2minutes che per presentare il suo sito si mette anch'egli gli stessi calzini!!!!Bart ha scritto:E brava Marta.
Beh certo non poteva citarle tutte, e il logo di Slackware probabilmente non l'hanno messo perché è minimale, rende di più l'idea.![]()
-
pino_otto
- Linux 2.x

- Slackware: 14.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: KDE 4.14.3
Re: Video Marta! :: Video troppo Corti
Questa mi sembra un'ottima idea !birg81 ha scritto: Potremmo in alternativa mandare loro del materiale per fare una puntata per esempio su slackware.
Io (Giovanni) insieme a un mio amico (Massimo) abbiamo fornito a Marta i testi della puntata su GNU/Linux (http://www.videomarta.com/gnu-linux/) che e' stata pubblicata qualche mese fa.
Ero rimasto d'accordo con Marta che in futuro l'avremmo ancora aiutata su qualche puntata piu' specifica relativa a GNU/Linux.
Se siete d'accordo, le posso proporre di fare una puntata su Slackware, dove i testi sono preparati dalla comunita' Slacky. Se accetta pero' dobbiamo lavorare bene per fornirle i testi.
Questa potrebbe essere una buona occasione per dare ancora maggiore visibilita' alla comunita' Slacky.
Cosa ne pensate ?
-
birg81
- Linux 3.x

- Contatta:
Video Marta! :: Video su Slack
Io ci sto dentro alla grandepino_otto ha scritto: Questa mi sembra un'ottima idea !
Io (Giovanni) insieme a un mio amico (Massimo) abbiamo fornito a Marta i testi della puntata su GNU/Linux (http://www.videomarta.com/gnu-linux/) che e' stata pubblicata qualche mese fa.
Ero rimasto d'accordo con Marta che in futuro l'avremmo ancora aiutata su qualche puntata piu' specifica relativa a GNU/Linux.
Se siete d'accordo, le posso proporre di fare una puntata su Slackware, dove i testi sono preparati dalla comunita' Slacky. Se accetta pero' dobbiamo lavorare bene per fornirle i testi.
Questa potrebbe essere una buona occasione per dare ancora maggiore visibilita' alla comunita' Slacky.
Cosa ne pensate ?
- Vito
- Staff

- Contatta:
Re: Video Marta! :: Video su Slack
Idea davvero genialebirg81 ha scritto:Io ci sto dentro alla grandepino_otto ha scritto: Questa mi sembra un'ottima idea !
Cosa ne pensate ?
@birg81
Sisi li conosco quei tg (sono Di ischia (in particolare di Forio),quindi...).
"Opensuse è fatta in Germania e per questo cerca di avvicinarsi agli utenti Europei"