Ditemi che in KDE 4.1 ci sarà...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ditemi che in KDE 4.1 ci sarà...
Ditemi che in Kde 4.1 ci saranno i menù "Copia in" e "Sposta in" come in kde 3.5.x. Ditemi che si potranno trascinare le finestre dalla barra delle applicazioni al pager per mettere su tot desktop la finestra come si può fare in kde 3.5.x. Ditemi che toglieranno kickoff mettendo un menù migliore. Ditemi che si potranno mettere più pannelli invece di uno solo come succede in kde 3.5.x. Ditemi che avrò tutte le funzioni, che ho in Konqueror, in Dolphin (ad esempio quando trascino un file su una directory questa si apre automaticamente dopo un po'... figataaa, e tante tante altre figate che windows se le sogna). Ditemeloooooooooooooooo.......
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
Re: Ditemi che in KDE 4.1 ci sarà...
credo che avrai tutto e di più.
io uso sia il 3 che il 4 e devo dire che kde4 quando sarà completo sarà sbalorditivo.
io uso sia il 3 che il 4 e devo dire che kde4 quando sarà completo sarà sbalorditivo.
Lo spero tanto... Grazie di avermi rassicurato... Se qualcun'altro ne sa qualcosa di più riguardo alle funzionalità di Kde3.5.x che non ho trovato in kde4.0.x mi faccia un fischio. In rete non ho trovato molte informazioni.
Bye Bye
Bye Bye
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Non penso proprio. Voglio dire non si sa manco che fine fa kdepim che è molto più importante di queste funzionalità "estetiche". Il menu lo puoi già sostituire dalla 4.0.0 con quello che hai su kde 3.5. Tutte le funzioni che hai in Konqueror in Dolphin? E perché scusa? Sono due applicazioni concepite per due tipi di utenze differenti. Per quel che riguarda il pannello credo che si potrà configurarlo per bene verso KDE 4.3-4.4, ma è solo una mia opinione, magari già con la 4.2 va bene. Boh e chi lo saniletnemo ha scritto:Ditemi che in Kde 4.1 ci saranno i menù "Copia in" e "Sposta in" come in kde 3.5.x. Ditemi che si potranno trascinare le finestre dalla barra delle applicazioni al pager per mettere su tot desktop la finestra come si può fare in kde 3.5.x. Ditemi che toglieranno kickoff mettendo un menù migliore. Ditemi che si potranno mettere più pannelli invece di uno solo come succede in kde 3.5.x. Ditemi che avrò tutte le funzioni, che ho in Konqueror, in Dolphin (ad esempio quando trascino un file su una directory questa si apre automaticamente dopo un po'... figataaa, e tante tante altre figate che windows se le sogna). Ditemeloooooooooooooooo.......
Opinione più pessimistica la tua...
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
Prova a guardare i siti dei vari progetti e la lista dei lavori in corso e futuri. Altrimenti http://bugs.kde.org dove puoi anche fare delle richieste oppure votare per quelle che già hanno fatto altri prima di te.
Kde 4 quando diventerà stabile sarà un capolavoro. La 4.1 dovrebbe uscire a Luglio, salvo imprevisti ma non credo che correggerà tutti i bugs che attualmente affliggono questo progetto. Probabilmente già dalla 4.2 le cose cambieranno. 
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Sono d'accordoaLvArO ha scritto:credo che avrai tutto e di più.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Quoto Bart e Vito in pieno
. A me piacerebbe che KDE 4.1 fosse già completo così da aspettarci veramente il top nella 4.2 e 4.3. Sono un sviluppatore di KDE anche se con molto poco tempo a disposizione da circa un anno, quindi sarei il primo a cui piacerebbe dire KDE 4.1 è pronto per l'uso quotidiano e sfonderà di brutto
. Ma per mia natura sono cauto nelle dichiarazioni. Bisogna aspettare come evolvono le cose. Cambiano di continuo su SVN quindi da qua a luglio non si sa benissimo come sarà, ma io continuerò a usare per tutti i giorni KDE 3.5.
Per la 4.1 ci sono alcune cose su cui il team sta prendendo decisioni. In particolare su KDEPIM. Se qualcuno di voi conosce un buon volenteroso che può unirsi al team di KDE c'è un bisogno molto forte in KDE PIM e KOffice. Su KWord 2 non vedo commit da mesi
.
In conclusione, KDE è il mio desktop preferito e cerco di proporlo sempre a chi non lo usa. Ne tesso le lodi, ma se mi chiedete se potete usarlo tutti i giorni la mia risposta è: "non ancora purtroppo, ma sono fiducioso, molto". Li ho installati entrambe e ogni tot settimane ricompilo trunk per vedere i passi e spero di poter tornare a dare una mano presto...
Non vi dimenticate che (chi può) 8-9-10 maggio ci sarà una presentazione e vari workshop su KDE ad Open Mind. Trovate i dettagli su KDE Italia.
Per la 4.1 ci sono alcune cose su cui il team sta prendendo decisioni. In particolare su KDEPIM. Se qualcuno di voi conosce un buon volenteroso che può unirsi al team di KDE c'è un bisogno molto forte in KDE PIM e KOffice. Su KWord 2 non vedo commit da mesi
In conclusione, KDE è il mio desktop preferito e cerco di proporlo sempre a chi non lo usa. Ne tesso le lodi, ma se mi chiedete se potete usarlo tutti i giorni la mia risposta è: "non ancora purtroppo, ma sono fiducioso, molto". Li ho installati entrambe e ogni tot settimane ricompilo trunk per vedere i passi e spero di poter tornare a dare una mano presto...
Non vi dimenticate che (chi può) 8-9-10 maggio ci sarà una presentazione e vari workshop su KDE ad Open Mind. Trovate i dettagli su KDE Italia.
vi ringrazio molto delle risposte ragazzi. Vorrà dire che aspetterò pazientemente. Nel frattempo anch'io continuerò ad usare kde3.5.9. Ma c'è qualcuno che è passato definitivamente a kde4? Anche solo per fiducia
...
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Io ho preso la tua stessa selta un bel pò di tempo fa...niletnemo ha scritto:vi ringrazio molto delle risposte ragazzi. Vorrà dire che aspetterò pazientemente. Nel frattempo anch'io continuerò ad usare kde3.5.9. Ma c'è qualcuno che è passato definitivamente a kde4? Anche solo per fiducia...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
-
Meskalamdug
- Iper Master

Dunque,credo che ci saranno tutte le funzioni di kde 3.5,ne sono sicuro..
ma non subito,dovrai aspettare almeno alla 4.2 che sarà la prima ad
essere "rodata".
Ho appena provato la 4.1 alpha e...
rispetto a 4.0 non c'è poi tantissimo
ma contate che era su una vm e sopratutto è alpha...
ma non subito,dovrai aspettare almeno alla 4.2 che sarà la prima ad
essere "rodata".
Ho appena provato la 4.1 alpha e...
ma contate che era su una vm e sopratutto è alpha...
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Io l'ho fatto... e funziona tutto direi quasi perfettamente! Le uniche cose sono ogni tanto un crash di plasma, ma ogni tanto vuol dire tipo una volta a settimana, ma si riavvia subito, ed il fatto che non c'è ancora la piena compatibilità con le applet di superkaramba, e plasmoidi al momento sono pochini... per il resto, funziona tutto!niletnemo ha scritto:vi ringrazio molto delle risposte ragazzi. Vorrà dire che aspetterò pazientemente. Nel frattempo anch'io continuerò ad usare kde3.5.9. Ma c'è qualcuno che è passato definitivamente a kde4? Anche solo per fiducia...
Certo, qualche ritocco qua e là (anche a Dolphin, chè con quel colorino grigio...) me lo aspetto, ma secondo me è usabile!