Problema driver Webcam Trust wb-1400t

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
bonaparten
Linux 0.x
Linux 0.x

Problema driver Webcam Trust wb-1400t

Messaggio da bonaparten »

Salve ho un piccolo problema con una webcam trust wb-1400t. Ho sempre utilizzato i driver gspca di mxhaard e hanno sempre funzionato anche su slackware questa volta però ho un errore. Make e make install vanno a buon fine ma quando avvio il modulo con modprobe gspca ho questo errore:
FATAL: Error inserting gspca (/lib/modules/2.6.21.5-smp/kernel/drivers/usb/media/gspca.ko): Invalid module format

Perchè?aspetto risposta a presto.

neongen
Packager
Packager
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Re: Problema driver Webcam Trust wb-1400t

Messaggio da neongen »

non è che hai dato make dove c'erano già i driver compilati per il vecchio kernel?

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

neongen ha scritto:non è che hai dato make dove c'erano già i driver compilati per il vecchio kernel?
Non sarebbe sbagliato, io faccio sempre così.
Lo capisce da solo se cambia la versione del kernel e ricompila la versione corretta

bonaparten
Linux 0.x
Linux 0.x

Se ho capito quello che hai detto no. Ho dato make nella directory appena scompattata del tar.gz dei driver appena scaricati.

bonaparten
Linux 0.x
Linux 0.x

Qualcuno sa aiutarmi?

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

bonaparten ha scritto:Qualcuno sa aiutarmi?
Prova a scaricare la penultima versione dei driver, magari quella nuova cambiando per il kernel 2.6.24 da problemi con kernel vecchi

Rispondi