SuG(Slackware User Group)

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
odiusseus
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: kde
Contatta:

SuG(Slackware User Group)

Messaggio da odiusseus »

Salve a tutti è da un bel po' che non scrivo sul forum. Avevo un domanda per voi:
esiste un SUG?
se si dove?
Io sto a Roma e oltre a Debian (università) e molto Ubunto non ho visto nulla. Che ne dite di mettere su qualche cosa di più.. per così dire "fisico"? Mi spiego meglio:
Una piccola associazioni..così..persone che hanno gli stessi interessi per slacky con qualche progetto da realizzare..cose di questo tipo..
cosa ne pensate? sono pazzo? :D

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Re: SuG(Slackware User Group)

Messaggio da Mario Vanoni »

Non basta Slacky.eu?

odiusseus
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da odiusseus »

no non credo..visto che esistono i LUG(Linux User Group).
Il mio "ragionamento" non è contro slacky.eu ma ad una sua integrazione!!!
Sai sto cercandoin tutti i modi di far capire Slackware a molti miei amici/amiche ma niente...ubunto solo ubunto...sembra che Ubunto=Linux..e ti giuro che ai LUG linux=Ubunto (spesso)..quindi sono arrivato alla conclusione che c'è bisogno di qualche cosa di più.

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

IMHO è tutto affar loro.
Slacky.eu è meglio di qualsiasi lug.

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

DanBadJar ha scritto:IMHO è tutto affar loro.
Slacky.eu è meglio di qualsiasi lug.
Concordo al 100%.

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

odiusseus ha scritto:Salve a tutti è da un bel po' che non scrivo sul forum. Avevo un domanda per voi:
esiste un SUG?
se si dove?
Io sto a Roma e oltre a Debian (università) e molto Ubunto non ho visto nulla. Che ne dite di mettere su qualche cosa di più.. per così dire "fisico"? Mi spiego meglio:
Una piccola associazioni..così..persone che hanno gli stessi interessi per slacky con qualche progetto da realizzare..cose di questo tipo..
No odiusseus... Non sei pazzo... Anzi... Hai ragione... Anche io sono del tuo parere... Pero' non penso che il LUG sia il luogo giusto per Slack...
Che e' un tantino complessa bisogna ammetterlo... Almeno per un utente normale...
Quello che i LUG dovrebbero fare e divulgare Linux... O almeno far conoscere l'alternativa... Poi la scelta spetta all'utente finale... E che la scelta ricada su Ubuntu e' comprensibile...
Se poi tu ed altri amici volete riunirvi in un'associazione o altro, potete farlo... Anzi... io sarei il primo a parteciapre ad un SUG di zona... Ma dubito che possa nascere la cosa...

Quindi... Ai LUG lascia fare ubuntu (sperando che si rendano un po' piu' attivi), e la parte slack lasciala a siti come Slacky.eu...

lyapunov
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da lyapunov »

Io faccio parte del Salug (Salento) e per fortuna lì si parla poco di Ubuntu (che mi sta altamente sul ca**o).
Non so quanto valga la pena di fondare un SUG, però se ci mettiamo daccordo per una uscita romana a mangiare una pizza e smanettare davanti ad una birrozza io ci sono sicuro :D

odiusseus
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da odiusseus »

Sapete siete proprio forti..mi riconosco perfettamente nelle vostre parole!! ma c'è un problema che i Lug non divulgano un bel nulla. Sapete da cosa si capisce?no?..basta che ad un qualunqe utente SUSE,Fedore...ubunto...(e spesso Debian) chiediate due cose:
1) come si abilita la rotellina del mouse?
2) come carichi le impostazioni di rete?
E visto che non lo sanno stanno zitti..e queste persone dovrebbero far "circolare" linux?
E ci credo che Windows è in posizione dominante..almeno li qualunche "ignorate" sa configurare la rete e abilitare la rotellina del ouse. Serve di più serve roba che fa capire alle persone che non è difficile ma solo diverso. Serve l'imboccata della pappa..non il cibo masticato.

lyapunov
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da lyapunov »

Ma questa birrozza?
Aaahhh romani....'nnamo.....

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

In effetti siano una minoranza ... si potrebbe fare un meta-SUG creando una lista di slacker e che sono membri dei vari LUG ... così in occasione di raduni o birrate almeno ci possiamo mettere in contatto ... e cercare i vari modi per promuovere la nostra distribuzione preferita..

Ad esempio ...

Luci0 > http://www.lug-acros.org Toscana Massa-Lucca

:-)

odiusseus
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da odiusseus »

carissimi...sono d'accordo..scegliete voi il giorno e l'ora!!!Questo è lo spirito giusto per far crescere questa comunità...e anche meglio di quella delle altre distro...sono con voi!!!
Per la promozione di slackware non è difficile..basta pensare un po'...se volete in questi giorni ne parliamo meglio..si può fare qualche cosa di grandioso...e perchè no anche qualche soldino non guasta mai!!! :badgrin:

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

Apriamo una mailing list per Slackware Day?

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

odiusseus ha scritto:Salve a tutti è da un bel po' che non scrivo sul forum. Avevo un domanda per voi:
esiste un SUG?
se si dove?
di che zona sei ?
non sarebbe malvagia come idea, un po di tempo fa, io con altri amici del forum ci siamo incontrati per una birrozza..
cosa da rifare assolutamente.. vero twister ?? ( stai leggendo ??). Un idea di un sug fisso a Roma non sarebbe male, ma non è facile da organizzare.
una volta andai al linux club, bel posto, ma lontano da casa mia.
Per fare quello che vorrei, ci vorrebbe una sede fissa come minimo. Te hai idee ?

lyapunov
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da lyapunov »

Ok....io sono in zona EUR (spinaceto) ma ho la macchina, quindi per una birrozza mi posso spostare dove mi pare...
Per una sede fissa la cosa mi sembra alquanto difficile a meno che (come avviene per esempio nel Salug) non ci sia qualche ricercatore/dottorando/professore che ci dia appoggio in qualche sede universitaria....

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

Io dalla Sardegna (periodo lezioni universitarie Cagliari, altrimenti a casa :p) non vi posso seguire :D :D ...
Ma se qualcuno vuole una mano ed ho un po' di tempo gliela do' volentieri!!!

Rispondi