Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sto adattando la guida senza problemi, e mi sono trovato più di qualche dipendenza risolta egregiamente. Ma una non riesco proprio a sistemarla...
Sono arrivato al punto in cui ho creato il pacchetto, e lancio il configure per compilarlo. Le ultime righe che compaiono sono queste:
Building with D-Bus support
checking for python... /usr/bin/python
checking for Python compile flags... checking for pthread_create in -lpthread... yes
checking for openpty in -lutil... yes
checking for dbopen in -ldb... no
ok
checking for Mozilla nspr4 includes in ... ""
checking nspr.h usability... no
checking nspr.h presence... no
checking for nspr.h... no
checking prio.h usability... no
checking prio.h presence... no
checking for prio.h... no
checking for Mozilla nspr4 libraries... no
checking for Mozilla nss3 includes... no
checking for Mozilla nss libraries... no
configure: error:
NSS SSL development headers not found.
Use --disable-nss if you do not need SSL support.
MSN, Novell Groupwise and Google Talk will not work without SSL support.
Sto sbattendo la testa da più di un'ora, per capire cos'è che devo installare per risolvere questa dipendenza.
Avete idea di come potermi aiutare?
Oltretutto, almeno nella stable, se non sbaglio si poteva scegliere a piacere se compilare con questa o con GNUtls giocando sulle flag del configure. Non so però se la development abbia eliminato l'alternativa.
Ho scompattato il file, l'ho installato con la procedura configure, make e make install, pare l'abbia installato, ma l'errore continua ad essere quello.
Possibile che abbia sbagliato qualcosa?
In ogni caso, grazie per il supporto.
Ma ce l'hai Seamonkey installato?
Per quanto molti preferiscano Firefox, Seamonkey contiene varie dipendenze per altri pacchetti... capita di installarlo solo per questo!
In ogni caso, se non hai in /etc/ld.so.conf le librerie di firefox (/usr/lib/firefox) non hai speranze di successo. Controlla e aggiorna il tuo ld.so.conf, dai un ldconfig e riprova..
Caspita, ho fatto come detto da entrambi, ma l'errore continua a presentarsi.
In ld.so.conf avevo le librerie di Seamonkey, ci ho aggiunto comunque quelle di Firefox che erano assenti, e ho aggiunto quei parametri al configure detti da gohanz.
Stesso errore.
Ho aggiornato Firefox da 2.0.16 al 3.0.1, e ancora niente.
Ho Slackware 12.1.