Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve, oggi volevo avviare amarok su slackware quando mi è partito solamente il "bootsplash" di amarok, ma amarok non si è avviato, allora ho aperto un terminale ed ho ricevuto questo output:
metrofox@darkstar:~$ amarok
Amarok: [Loader] Starting amarokapp..
Amarok: [Loader] Don't run gdb, valgrind, etc. against this binary! Use amarokapp.
kdecore (KAction): WARNING: KAction::insertKAccel( kaccel = 0x815f1b0 ): KAccel object already contains an action name "play_pause"
QLayout "unnamed" added to QVBox "unnamed", which already has a layout
kdecore (KAction): WARNING: KAction::insertKAccel( kaccel = 0x815f1b0 ): KAccel object already contains an action name "play_pause"
QLayout: Adding KToolBar/mainToolBar (child of QVBox/unnamed) to layout for PlaylistWindow/PlaylistWindow
QObject::connect: Incompatible sender/receiver arguments
StarManager::ratingsColorsChanged() --> ContextBrowser::ratingOrScoreOrLabelsChanged(const QString&)
Amarok: [Loader] Amarok is taking a long time to load! Perhaps something has gone wrong?
Dall'errore ho visto che mi chiede di avviare amarokapp, lo avvio:
Uso slackware 12.1 con kernel 2.6.26-smp, amarok installato dai repository di slacky.eu. Ieri il processo di amarok è stato terminato pulitamente, quindi nessuno processo ucciso ecc...
Ultima modifica di metrofox il gio 7 ago 2008, 15:17, modificato 1 volta in totale.
No, ma comunque ho risolto riavviando Si vede che c'era qualche cache che mi impediva di eseguire qualcosa...Però...Che di punto in bianco non parte una app non è molto bello Speriamo che per la prossima versione verrà fixato questo "bug". Alla prossima...Grazie mille.