Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Daniel Baumann has announced the availability of the first set of live CD images for Debian GNU/Linux 5.0 "Lenny", complete with a hard disk installer and available in three desktop variants (GNOME, KDE and Xfce):
i tempi cambiano personalmente non so.. sono rimasto perplesso ... ci dormo su e poi vi dico cosa ne penso..
beh! non è proprio una novità già dalla 4.0 si potevano scaricare le iso delle versioni con xfce o kde, comunque secondo me è una cosa positiva che permetterà alla gloriosa Debian di recuperare vecchi utenti che erano passati a Ubuntu oltre ai nuovi che potranno testarla per poi decidere se installarla o meno...
anch'io sulla mia vecchia....datata partizione.... su cui ho la etch ci sto facendo un pensierino
beh! non è proprio una novità già dalla 4.0 si potevano scaricare le iso delle versioni con xfce o kde, comunque secondo me è una cosa positiva che permetterà alla gloriosa Debian di recuperare vecchi utenti che erano passati a Ubuntu oltre ai nuovi che potranno testarla per poi decidere se installarla o meno...
anch'io sulla mia vecchia....datata partizione.... su cui ho la etch ci sto facendo un pensierino
si forse hai ragione, da la possibilità di provarla, e magari di fare concorrenza a ubuntu.
Ma la Knoppix, di fatto, non è sempre stata una Debian live?
si praticamente è una debian patchata di brutto, ma sempre debian. infatti una volta installata usa gli stessi repository
per me è un'ottima idea. anche se non hai modo di testare persantemente una distro però intanto controlli in maniera sommaria che il tuo hw sia supportato e incominci a capire cosa c'è cosa manca e come mettere le mani sulla distro. sono molto favorevole al live. per di più a me è accaduto di rimanere senza pc per via di un guasto alla scheda madre: con la live di ubuntu e un case esterno per il mio HD riuscivo a leggere la posta che tenevo su slackware usando quasiasi pc mi si presentasse sottomano! e in più potevo continuare a scaricare posta nuova ed archiviarla!
secondo voi un giorno anche slackware (intendo l'originale e non le derivate) sarà su livecd?
sembra che ormai quasi tutte le distribuzioni anche le più storiche stiano mettendo a disposizione
la possibilità di provarle senza installarle.
aLvArO ha scritto:secondo voi un giorno anche slackware (intendo l'originale e non le derivate) sarà su livecd?
sembra che ormai quasi tutte le distribuzioni anche le più storiche stiano mettendo a disposizione
Ecco, letta la notizia, in un microsecondo il mio pensiero è stato propio questo.. ed è per questo che sono saltato dalla sedia
Ora però la vedo come una cosa carina, come troverei positivo il supporto diretto ai 64bit
aLvArO ha scritto:secondo voi un giorno anche slackware (intendo l'originale e non le derivate) sarà su livecd?
Ecco, letta la notizia, in un microsecondo il mio pensiero è stato propio questo.. ed è per questo che sono saltato dalla sedia
Ora però la vedo come una cosa carina, come troverei positivo il supporto diretto ai 64bit
Condivido pienamente.Ma...a Pat l'ardua sentenza!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
personalmente credo che sarebbe molto piu` costruttivo un supporto diretto ai 64 bit, che ormai sono lo standard.
anche se esiste tutto il parco macchine retroattivo, non si puo` non considerare che le nuove macchine non vengono sfruttate adeguatamente.
quando arrivera` il mio nuovo portatile per me non avra senso rimanere su slackware, visto che l'ho cambiato proprio per sfruttare piu` di 4 giga di ram!