Ciao a tutti,
se sono in fullscreen e cerco di vedere la UI windows (in pratica la skin coi controlli) schiacciando 'g' (oppure col tasto centrale del mouse), questa non si vede.
Dopo vari tentativi ho scoperto che il problema puo' essere risolto disabilitando il double buffering nei settings di xine.
Qualcuno riesce ad accedere alla UI quando è in fullscreen col double buffering attivato?
Quelli coi driver Nvidia riescono? Io ho una ati.
Avete trovato per caso qualche bug reporting a riguardo?
Grazie
Edit: ho provato anche ad aggiornare xine-lib e xine-ui alle ultime versioni
Xine: Visibilità UI windows in fullscreen
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Re: Xine: Visibilità UI windows in fullscreen
dal pc che ho ora:
- Ati 9000+ IGP
- Slackware 12.0
- driver open
fullscreen tutto ok per quanto riguarda l'interfaccina sia con [g] che con il tasto destro e selezione dell'opportuna voce nel menu.
bash-3.1$ xine -v
This is xine (X11 gui) - a free video player v0.99.5.
(c) 2000-2007 The xine Team.
Gio
- Ati 9000+ IGP
- Slackware 12.0
- driver open
fullscreen tutto ok per quanto riguarda l'interfaccina sia con [g] che con il tasto destro e selezione dell'opportuna voce nel menu.
bash-3.1$ xine -v
This is xine (X11 gui) - a free video player v0.99.5.
(c) 2000-2007 The xine Team.
Gio
- stan
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.xx
- Desktop: Kde3
Grazie blizzard,
quindi deve essere proprio dovuto a fglrx...
Attendo altre info da gente con fglrx o nvidia..
Grazie ancora
quindi deve essere proprio dovuto a fglrx...
Attendo altre info da gente con fglrx o nvidia..
Grazie ancora
- stan
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.xx
- Desktop: Kde3
Volevo provare a pacchettizzare il cvs per vedere se quello andava ma sembra non andare il server cvs.. 
Nessuno con driver fglrx mi dà un po' di feedback sul problema?
Nessuno con driver fglrx mi dà un po' di feedback sul problema?