Problema inverosimile con amsn ed emesene

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Problema inverosimile con amsn ed emesene

Messaggio da mordecai »

Spero che nel problema che sto qui a descrivere non ci sia nulla di sovrannaturale.
Ieri blocco e poi subito sblocco un contatto in msn.Il client che stavo utilizzando era emesene.
Oggi tranquillamente parlo con quel contatto,lo vedi in linea e fin qui tutto ok.Spengo il pc lo riaccendo e il conttatto non è presente nella mia lista usando emesene.
Però so che il contatto è in linea.Allora provo a connettermi con kopete e con amsn 0.97,e il contatto risulta in linea.Allora pensando che fosse una rara coioncidenza,mi riconnetto subito con emesene ma il contatto non ci sta :?
Disinstallo emesene e amsn 0.97 e installo solo amsn 0.98 SVN.La prima cosa che fa è chiedermi di aggiungere alla lista il contatto che in emesene non appariva,ma che contemporaneamente appariva regolarmente in kopete e amsn 0.97.
Il contatto in questione non mi ha bloccato o cancellato,ma dico io come diamine è possibile tutto questo?

Perchè quel contatto ora in emesene non mi appare più,e per parlarci devo contattarlo quando sembra offline?
Perchè amsn 0.98 mi ha chiesto di aggiungerlo alla lista contatti quando già c'era?

È cosi tutto inspiegabile...

NikyBiasion
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current x64
Kernel: 5.10
Desktop: XFCE 4.16

Re: Problema inverosimile con amsn ed emesene

Messaggio da NikyBiasion »

Il protocollo è sviluppato dalla microsoft........................................................................................... ;)

robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.1 / 64 bit
Kernel: 3.3.x
Desktop: KDE 4.4.5

Messaggio da robbybby »

Capita anche a me una cosa simile, con un contatto (e soolo con quello): lui mi vede regolarmente, se sono in linea, oppure no, mentre io lo vede sempre non in linea, anche se ci chatto. Uso amsn. Non ho provato se me lo fa anche con kopete.
Misteri di Redmond.

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

quando disinstalli emesene, elimini anche la directory con le sue impostazioni in base al tuo utente?
tipo nella tua home ls -a ti da la directory .emesene come succede per amsn e la elimini?
ciao

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

Mi sa che è un problema del protocollo....
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Rispondi