Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Il nuovo Firefox 3.0.2 dovrebbe aver risolto un bug (WMode) che provocava un crash quando si passava in fullscreen con Flash10 release candidate; recentemente è poi uscito anche un aggiornamento 10.0 r12 di Flah, per cui ho voluto fare una prova.
Tutto funziona perfettamente con Netscape, Seamonkey e persino Opera; con Firefox 3.0.2, invece, ottengo dei mostruosi crash!
I backtrace iniziano tutti con il messaggio:
Peccato perchè questa nuova release candidate funziona benissimo; è molto più leggera della precedente (che mandava la CPU al 100%) e risolve numerosi problemi della 9 come la sovrapposizione delle animazioni flash sui menu popup di certi siti (come lo stesso www.adobe.com ).
Anche il sito www.nvidia.com adesso funziona benissimo.
L'unico problema rimasto è quello del fullscreen; adesso invio un bug report.
P.S. Ma non è che i problemi riguardano solo la Slackware?
phobos3576 ha scritto:
P.S. Ma non è che i problemi riguardano solo la Slackware?
FF non è ricompilato sulla Slackware, quindi dubito che riguardi la Slackware. Al limite si può provare a ricompilarlo.
Che sistemi usano gli altri a cui funziona?
conraid ha scritto:Che sistemi usano gli altri a cui funziona?
Trattandosi di un forum generico, gli utenti segnalano solo che Flash funziona, senza specificare il nome della distribuzione; spesso comunque si tratta degli odiati Ubuntari.
Ho avanzato quel sospetto visto che, ad esempio, su certe altre distribuzioni non hanno problemi con VLC 0.9.2; invece, chi usa Slackware 12.1 riporta dei crash tutti uguali (il video parte regolarmente e poi si blocca).
Chi se ne intende, comunque, dice che quel messaggio (munmap_chunk(): invalid pointer) indica un chiaro bug dell'applicazione che lo ha generato e non delle glibc!
conraid ha scritto:Che sistemi usano gli altri a cui funziona?
Trattandosi di un forum generico, gli utenti segnalano solo che Flash funziona, senza specificare il nome della distribuzione; spesso comunque si tratta degli odiati Ubuntari.
In Ubuntu però è ricompilato, tra l'altro con il motore XUL ricompilato a parte, tanto è vero che firefox3 è meno di 1mb, mentre xul-runner è 7mb circa
Chi ha ubuntu dovrebbe provare a prendere il tar.gz direttamente da mozilla.com e lanciare quello
Io sto testando questa versione di flash e fino adesso non ho avuto problemi
se mi date qualche link dove crasha firefox provo anch'io.
Ho provato anche il fullscreen di un'animazione flash e firefox è andato bene
goldy ha scritto:Io sto testando questa versione di flash e fino adesso non ho avuto problemi
se mi date qualche link dove crasha firefox provo anch'io.
Ho provato anche il fullscreen di un'animazione flash e firefox è andato bene
a me crasha anche su youtube per esempio
in fullscreen naturalmente
Tutto ok su youtube.
anzi ho letto adesso che phobos parlava dei siti multimedia espresso e la 7.
va benissimo anche li'
vuoi uno screenshot del faccione di bush a pieno schermo?
no vabbè quello no , dobbiamo ancora cenare
Comunque questo plugin , per adesso va una bellezza
goldy ha scritto:Comunque questo plugin , per adesso va una bellezza
Tranne che per il fullscreen, anche a me sta andando benissimo.
Io a suo tempo avevo aggiornato i package di Daedra per il problema dei font troppo magri su Firefox 3.x; credo che anche Conraid abbia fatto lo stesso.
Magari i problemi stanno proprio li!
Adesso provo a rimettere i vecchi package.
phobos3576 ha scritto:
Io a suo tempo avevo aggiornato i package di Daedra per il problema dei font troppo magri su Firefox 3.x; credo che anche Conraid abbia fatto lo stesso.
No, l'avevo fatto, ma su un pc di test, ora ho i pacchetti della current normali e FF scaricato da mozilla.com
Per i fonts però ci smanettai un pò cambiando alcuni pacchetti.
ricompilato freetype con il supporto bytecode etc . ecc
cairo-1.6.4-i486-3.tgz e fontconfig-2.6.0-i486-2.tgz
invece li ho presi da un link messo da conraid in un thread su come ricompilare firefox.
ma adesso non riesco a trovare il link