linuxant VS slmodem

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
antopar
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

linuxant VS slmodem

Messaggio da antopar »

Ciao a tutti,
<BR>Uso linux da circa un anno ma è solo da due mesi che ho la necessita di collegarmi a internet con il modem. Ho un laptop acer e il mio modem funziona corretamente a 14K con i driver free di linuxant.
<BR>Qualcuno saprebbe spiegarmi quali sono le alternative free a linuxant?
<BR>Cos´è in realtà slmodem?
<BR>Esistono altri pachetti simili?
<BR>
<BR>Grazie a tutti
<BR><br>

simone
Linux 1.x
Linux 1.x

linuxant VS slmodem

Messaggio da simone »

A quanto ne so io linuxant è il "driver" per i modem con chipset conexant mentre slmodem per gli Smart Link modem. quindi secondo me se il tuo è un conexant non puoi evitare di usarli, puoi però trovarne una versione che funziona meglio.
<BR>
<BR>ciao
<BR>Simone<br>

antopar
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

linuxant VS slmodem

Messaggio da antopar »

non è proprio così xchè con il mio pc desktop, che ha un winmodem con chipset conexant, funzionano i drivers slmodem
<BR>Anche per il laptop funzionano o quasi: il modem viene rilevato solo che non riesce a comporre il numero per un problema di compatibilità.
<BR>Praticamente mi dà lo stesso errore dell´ultima versione full free di conexant...
<BR>
<BR>Secondo me slmodem integra anche gli ultimi drivers liberi di conexant di cui si possono scaricare anche i sorgenti
<BR>
<BR>Booooo!
<BR>comunque grazie
<BR>a presto<br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

linuxant VS slmodem

Messaggio da goodchild »

che laptop acer? ho un aspire 1400 ed uso il driver slmodem<br>

People
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.
Desktop: KDE

linuxant VS slmodem

Messaggio da People »

Scusate l´intromissione...:-)
<BR>Io ho un Compaq Presario con un maledettissimo winmodem chipset conexant... che con i driver 14400 va ma da piangere. Si può farlo andare con questi driver slmodem a 56K? Su che kernel (io ho su il 2.6.7)?
<BR>Grazie. :-]
<BR>P.
<BR><br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

linuxant VS slmodem

Messaggio da useless »

oh ma sti driver conexant ufficiali proprio non si trovano "in giro"? facciamo una colletta? ^_^<br>

bukowsko
Linux 0.x
Linux 0.x

linuxant VS slmodem

Messaggio da bukowsko »

Visti e segnalati.Non provati.Ciauz!
<BR>http://www.lugasti.it/Documenti%20e%20L ... nx/view<br>

antopar
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

linuxant VS slmodem

Messaggio da antopar »

Già conoscevo questi drivers! Purtroppo con il mio laptop non vanno proprio! Tra l´altro questi drivers sono inclusi in SLmodem...
<BR>E´ questo che non riesco a capire!?!
<BR>SLmodem è un clone free di linuxant oppure un progetto del tutto diverso che per caso include anche i drivers conexant?
<BR>comunque io ho un aspire 1314LC. Già sulla serie 1400 i drivers conexant (quelli che hai segnalato nel post) e slmodem funzionano egregiamente.
<BR>La prossima release di SLmodem conterrà i drivers aggiornati di conexant? (quelli che a 14k funzionano anche sui laptop di noi malcapitati)
<BR>
<BR>Se avete notizie a riguardo "postatele"
<BR>
<BR>Ciao a tutti
<BR>ANTOPAR<br>

antopar
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

linuxant VS slmodem

Messaggio da antopar »

Non riesco proprio a capire...!
<BR>Qualcuno può aiutarmi?<br>

People
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.
Desktop: KDE

linuxant VS slmodem

Messaggio da People »

Mahh... mi sono rassegnato... niente modem! Comunque sul 2.6.7 non compilano! (almeno io non sono riuscito a compilarli!)<br>

antopar
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

linuxant VS slmodem

Messaggio da antopar »

Ho letto da qualche parte che se qualcuno ha la "sfortuna" di avere un winmodem e usare drivers alsa deve necessariamente applicare una patch al kernel per far funzionare slmodem.
<BR>In realtà il modem con slmodem viene riconosciuto solo che non riesce a riprodurre il suono dei toni quando comporre il numero quindi può essere che è la scheda audio a fare qualcosa...
<BR>Qualcuno ne sa qualcosa?<br>

antopar
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

linuxant VS slmodem

Messaggio da antopar »

Infatti è proprio così! La sfortuna aumenta esponenzialmente se oltre ad avere un modem interno si utilizzano drivers alsa per la propria periferica audio. Ho letto da qualche parte che si deve installare una patch per permettere alla periferica audio di riprodurre i toni telefonici con slmodem. Questa patch è inclusa nei drivers a pagamento linuxant.
<BR>
<BR>AIUTATECI!!!!
<BR>
<BR>non possiamo più navigare con windows!!!
<BR>
<BR>ciao a tutti <br>

Rispondi