Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti...
devo ricompilare il kernel e ho pensato di prendere l'ultimo stabile, solo che al momento di impostare la Processor Family mi è venuto un dubbio... il mio celeron 550 2GHz a quale famiglia appartiene??
questo è cpuinfo:
ad occhio stavo per mettere la penultima, poi però ho pensato di andare a guardare gli aiuti e mi sono reso conto che l'unica voce a riportare la stessa cpu family è l'ultima, quella che non avrei mai nemmeno pensato...
Con questa archiettura potresti anche pensare di installarti una distro a 64bit, come Slamd64 o Bluewhite64. Sono tutto Slackware based e in pratica non noti la differenza, se non fosse per il supporto a flash per il quale devi per forza installare anche librerie a 32bit.
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
spina ha scritto:Con questa archiettura potresti anche pensare di installarti una distro a 64bit, come Slamd64 o Bluewhite64. Sono tutto Slackware based e in pratica non noti la differenza, se non fosse per il supporto a flash per il quale devi per forza installare anche librerie a 32bit.
sono ignorante in merito (come in troppe altre cose del resto...) perchè dovrei pensare di passare ad una distro a 64bit?? cosa offrono in più??
danix85 ha scritto:grazie a tutti per le delucidazioni...
spina ha scritto:Con questa archiettura potresti anche pensare di installarti una distro a 64bit, come Slamd64 o Bluewhite64. Sono tutto Slackware based e in pratica non noti la differenza, se non fosse per il supporto a flash per il quale devi per forza installare anche librerie a 32bit.
sono ignorante in merito (come in troppe altre cose del resto...) perchè dovrei pensare di passare ad una distro a 64bit?? cosa offrono in più??
Ho provato Bluewhite64, DVD originale dalla Romania:
una catastrofe, rimettere Slackware 12.1 una pena
dovuto a tutti i cadaveri 64 bit rimasti/linkati.
danix85 ha scritto:....
bhè, soldi non te ne danno. Però hai un processore a 64bit che verrebbe utilizzato tutto, in teoria, tra l'altro vorrebbe dire più velocità....in pratica, io non te lo saprei dire, da quando ho il portatile ho subito messo la Slamd64 e quindi non saprei come va la Slackware.
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
tigerwalk ha scritto:
come processor family?
Altra domanda, la mia macchina, supporta i 64 bit?
mi sembra di sì
mi sembra di no
nel senso che mi sembra (dico mi sembra perché l'help dice Select this for Intel Core 2...) mentre quello è un Intel Core Duo (senza il 2), ma l'opzione prima non va bene perché non comprende il corename di quel modello (che è Yonah). Quindi IMHO va bene Core 2, second me quel 2 sta per quello che intel chiama Duo.
mi sembra di no, perché se è come è dico dovrebbe non supportare l'estensioni a 64bit