--enable-sse

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

--enable-sse

Messaggio da conraid »

Stavo rifacendo i vari pacchetti richiesti da Gimp 2.6 in ottica 686 e current
Ho visto che Pat (si Pat e Robby Workman hanno già fatto i pacchetti per gimp 2.6, babl e gegl ma per adesso sono nel sito di workman) usa l'opzione --disable-sse
Visto che io compilo solamente per 686 conviene mettere --enable-sse?
Quali processori della famiglia 686 non hanno sse?

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Re: --enable-sse

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Non sono in grado di rispondere alla tua domanda ma esulto per gimp fatto da Pat :thumbright:

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

JohnnyMnemonic ha scritto:Non sono in grado di rispondere alla tua domanda ma esulto per gimp fatto da Pat :thumbright:
Leggendo lo slackbuild hanno dei dubbi anche loro, per adesso hanno messo --disable-sse

Offtopic: Sto facendo anche i pacchetti di gegl e babl per slackers se ti interessano, con gimp ricompilato con tali pacchetto. Il tutto per current, 686 e con sse abilitato (per diversificarmi un po' :-) )

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Offtopic: Tra l'altro non ricordo se eri tu che chiedevi tempo fa del suspend to ram e disk nella current. Beh, anche li mi sa che ci saranno novità, anche se per adesso i pacchetti sono per 12.1
http://fixunix.com/slackware/541638-sus ... sting.html

michele.p
Packager
Packager
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Contatta:

Messaggio da michele.p »

Quali processori della famiglia 686 non hanno sse?
....gli AMD fino alla famiglia XP esclusa. In sostanza gli AMD della famiglia XP hanno introdotto le istruzioni SSE. Ad esempio il mio i686 AMD 1400 NON ha le istruzioni SSE;

Codice: Seleziona tutto

root@darkstar:/home/micha# cat /proc/cpuinfo
processor       : 0
vendor_id       : AuthenticAMD
cpu family      : 6
model           : 4
model name      : AMD Athlon(tm) Processor
stepping        : 4
cpu MHz         : 1400.143
cache size      : 256 KB
fdiv_bug        : no
hlt_bug         : no
f00f_bug        : no
coma_bug        : no
fpu             : yes
fpu_exception   : yes
cpuid level     : 1
wp              : yes
flags           : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 mmx fxsr syscall mmxext 3dnowext 3dnow up
bogomips        : 2801.77
clflush size    : 32

root@darkstar:/home/micha#
quetso è il motivo per cui, ad esempio, nei repository trovate due versioni di Ardour; una è con le SSE disabilitate perché se io installo quella pacchettizza "normalmente" all'atto del lancio ricevo un bel :( "Illegal instruction".

Bye 8)

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

michele.p ha scritto: quetso è il motivo per cui, ad esempio, nei repository trovate due versioni di Ardour; una è con le SSE disabilitate perché se io installo quella pacchettizza "normalmente" all'atto del lancio ricevo un bel :( "Illegal instruction".
mmm... sono indeciso.
Comunque visto che Pat al 90% metterà i pacchetto senza sse li faccio con sse per chi vuole. Anche se sembra che ci sono "686" senza sse.

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

conraid ha scritto:Offtopic: Tra l'altro non ricordo se eri tu che chiedevi tempo fa del suspend to ram e disk nella current. Beh, anche li mi sa che ci saranno novità, anche se per adesso i pacchetti sono per 12.1
Alla fine io uso il suspend to ram con un semplicissimo script, l'hibernate invece non l'ho mai provato (anche perchè se richiede 2 volte la ram come dice nel thread, io ne ho 4 gb...)

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

JohnnyMnemonic ha scritto:
conraid ha scritto:Offtopic: Tra l'altro non ricordo se eri tu che chiedevi tempo fa del suspend to ram e disk nella current. Beh, anche li mi sa che ci saranno novità, anche se per adesso i pacchetti sono per 12.1
Alla fine io uso il suspend to ram con un semplicissimo script, l'hibernate invece non l'ho mai provato (anche perchè se richiede 2 volte la ram come dice nel thread, io ne ho 4 gb...)
Offtopic: ma ti funziona? io non ho più provato a dire il vero, ma ricordo che andava in stand-by, ma non si riprendeva più :-)

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

Offtopic: Ho avuto problemi con qualche kernel ma per il resto ha sempre funzionato egregiamente
Magari meglio se apriamo un topic apposta però

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

A quanto ho letto da qualche parte, l'uso delle istruzioni SSE e SSE2 produce incrementi mostruosi delle prestazioni dei programmi (dell'ordine del 25-30%); tanto è vero che l'uso di quelle istruzioni è stato abilitato di default in GoogleEarth 4.3beta e nei recenti driver nVidia.

Rinunciare a quelle istruzioni è un vero peccato; chi può, si compri una CPU che le supporta!

http://it.wikipedia.org/wiki/SSE2

Rispondi