Codice: Seleziona tutto
#make
#make modules_installCodice: Seleziona tutto
#make bzImage && make modules && make modules_installModeratore: Staff

#make
#make modules_installCodice: Seleziona tutto
#make bzImage && make modules && make modules_install

running /etc/rc.d/rc.modules --> rc.modules 2.6.24.5-smp
Niente, è solo il nome di un file, non preoccuparti, i moduli caricati sono della versione giustaN1cuz ha scritto:... Oggi ci sono riuscito, non ho idea di cosa posso aver combinato ieri, ma adesso il nuovo kernel è installato, l'unico problema che ho notato è che all'avvio vengono caricati i moduli del vecchio kernel 2.6.24.5:....Cosa posso aver sbagliato???Codice: Seleziona tutto
running /etc/rc.d/rc.modules --> rc.modules 2.6.24.5-smp

Non si caricano i moduli che vuoi.N1cuz ha scritto:... non ho ben capito, il caricamento dei moduli è gestito dal kernel, o dipende da un file da configurare dall'utente?? Cioè con qualunque kernel installato vengono caricati i moduli nella directory /lib/modules/2.6.24.5-smp (quella del primo installato)? Ma allora se viene eliminata verrebbero caricati i moduli /lib/modules/2.6.27 o si verificherebbe un errore??
if [ -x /etc/rc.d/rc.modules.local -a -r /proc/modules ]; then
echo "Running /etc/rc.d/rc.modules.local:"
/bin/sh /etc/rc.d/rc.modules.local
elif [ -x /etc/rc.d/rc.modules-$(uname -r) -a -r /proc/modules ]; then
echo "Running /etc/rc.d/rc.modules-$(uname -r):"
. /etc/rc.d/rc.modules-$(uname -r)
elif [ -x /etc/rc.d/rc.modules -a -r /proc/modules -a -L /etc/rc.d/rc.modules ]; then
echo "Running /etc/rc.d/rc.modules -> $(readlink /etc/rc.d/rc.modules):"
. /etc/rc.d/rc.modules
elif [ -x /etc/rc.d/rc.modules -a -r /proc/modules ]; then
echo "Running /etc/rc.d/rc.modules:"
. /etc/rc.d/rc.modules

Attento, non linka niente in /lib/modules, ma solamente un altro file in /etc/rc.d, che al suo interno ai comandi per avviare i moduli che ti servono (solitamente quelli che non vengono caricati automaticamente), tramite modprobeN1cuz ha scritto:Credo di si, credevo che il link simbolico fosse alla directory del kernel specifico (quello caricato), non all'intera /lib/modules.... Scusa, ma non ho molta esperienza (spero di comunque di farmela!!)... E se non è chiedere troppo, ho notato che all'avvio il sistema perde un sacco di tempo nella connessione wifi ad internet perche trova degli errori nel file rc.wireless.conf che ho letto non essere essenziale (basta aver configurato wpa_supplicant e inet1.conf)... c'è modo di renderla più rapida??
(Grazie mille per la lezione sul kernel modulare!!!!)

Usandolo, e nemmeno tanto bene, nel senso che l'ho sempre usato e lo uso tutt'ora approfondendo poco le varie questioni.N1cuz ha scritto:Ok, grazie sei un mito Conrraide, ... giusto per curiosità, ma gli aspetti relativi al funzionamento di slackware (sistemi operativi linux in genere) li hai appresi col tempo usandla o si trovano dei testi esplicativi??