ho risolto!

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
cddm66
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Davide Camerano
Distribuzione: Ubuntu

ho risolto!

Messaggio da cddm66 »

In effetti mi hai fatto venire un´idea, ed ora sembra che sia risolto.
<BR>Ho controllato da win: tutti questi files erano read-only, ma in modo strano: infatti era impossibile cambiare l´attributo. Penso che ci fosse qualche problema nel disco, oppure in come avevo fatto qualche operazione (erano files provenienti da un backup su DVD).
<BR>Ho trasferito tutto il disco win nella partizione linux, ho l´ho riformattato, ed ho ritrasferito tutti i files al loro posto. Ora funge.
<BR>Grazie del suggerimento.
<BR><br>

cddm66
Linux 1.x
Linux 1.x

ho risolto!

Messaggio da cddm66 »

Chiedo scusa, ho sbagliato, voleva essere una risposta a "partizioni win e diritti" da me iniziato.<br>

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

ho risolto!

Messaggio da samiel »

Il problema è secondo me, come tu sospetti,
<BR>il fatto che erano stato copiati da dvd.
<BR>Anche a me è capitata la stessa cosa
<BR>dopo aver ricopiato da un CD.
<BR>
<BR>M.<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

ho risolto!

Messaggio da useless »

è normalissimo che succeda quello copiando i file da dvd... ma potete togliere l´attributo "sola lettura" da windows... certo, non so se permetta di farlo al volo su una directory intera col suo contenuto, ma in caso negativo dovrebbe esserci il buon vecchio attrib da un prompt di (pseudo-)dos.<br>

cddm66
Linux 1.x
Linux 1.x

ho risolto!

Messaggio da cddm66 »

Parlo di win xp sp2, l´ultimo grido in fatto di moda.... :-[ . Anche io avevo pensato ai cari vecchi comandi del DOS, sui quali in tempi neppure troppo remoti ho imparato ad usare il PC, ma pare che molti di essi siano disponibili solo in modalita´ "consolle di ripristino di emergenza", ovvero reinserendo il CD installazione. Attrib e´ uno di questi, se non ho inteso male (qualcuno mi corregga se ho sbagliato). D´altronde all´"utonto" non servono... non ne sospetta nemmeno l´esistenza.
<BR>Sara´ per questo che poi uno si butta su linux?
<BR>Saluti a tutti<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

ho risolto!

Messaggio da useless »

be´, ma in xp c´è l´opzione x applicare le modifiche ai bit di protezione a tutte le sottocartelle.<br>

cddm66
Linux 1.x
Linux 1.x

ho risolto!

Messaggio da cddm66 »

Si´ lo so, ma inspiegabilmente non aveva alcun effetto. Per questo ho pensato di ricorrere ad attrib.<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

ho risolto!

Messaggio da useless »

"inspiegabilmente"!? è windows!!! 8-) <br>

Rispondi