Flock

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Slackware: 12.2
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Flock

Messaggio da birg81 »

Guardando in rete ho trovato questo nuovo browser, sembra un bel progetto Flock: http://flock.com/ dategli un'occhiata e datemi le vostre impressioni

elendil
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Valerio
Slackware: 14
Kernel: 3.2.29
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS

Re: Flock

Messaggio da elendil »

Lo conosco di nome, me ne hanno parlato bene, anche se a dire il vero non l'ho mai provato.
"In wars boy, fools kill other fools for foolish causes." (R. Jordan, The Wheel of Time book 1)

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Beh, non è che sia tanto una novità:
http://www.slacky.eu/aadm/pkgs/index.php?pkg=1222&ver=6
;)

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Flock

Messaggio da birg81 »

elendil ha scritto:Lo conosco di nome, me ne hanno parlato bene, anche se a dire il vero non l'ho mai provato.
Io l'ho provato, sembrava carino, molto simile a firefox, infatti sulla loro homepage compare pure il marchio mozilla...
pero' per il momento non vedo particolari motivi per passare a flock...
francamente l'ho provato sotto win, più tardi lo provo per slack almeno per vedere se è fatto con le gtk o le qt.
Il punto è che differentemente da firefox è molto limitato e poi ha una veste grafica che sembra pesante...
dipende da quei bottoni che mi sembrano grossi... cioè ... non so come spiegarmi ma di certo non è gradevole...

aschenaz ha scritto:Beh, non è che sia tanto una novità:
Ma sai che nel reposity c'è la versione 2.0.3 mentre per win c'era solo la 1.6 o la 1.9, della due era disponibile solo la versione inglese

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Non credo che sia "limitato" rispetto a Firefox, semplicemente si usa per cose diverse

Firefox è un browser, mentre Flock è più un aggregatore di servizi web (quelli chiamati 2.0) dove è possibile gestire insieme profili di social networking e altre cose simili

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

JohnnyMnemonic ha scritto:Non credo che sia "limitato" rispetto a Firefox, semplicemente si usa per cose diverse

Firefox è un browser, mentre Flock è più un aggregatore di servizi web (quelli chiamati 2.0) dove è possibile gestire insieme profili di social networking e altre cose simili
Flock: The Social Web Browser. :p
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Flock

Messaggio da birg81 »