Fluxbox, non si avvia

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Smog
Linux 0.x
Linux 0.x

Fluxbox, non si avvia

Messaggio da Smog »

Salve a tutti, premetto che sono nuovo di Slackware. Avendo sentito parlare bene di fluxbox avevo deciso di sostituirlo a kde, l'ho installato seguendo le indicazioni della documentazione di slackware. Poi ho dato da root xwmconfig e ho impostato la scelta su fluxbox. Al riavvio del sistema tuttavia non partiva nè il kde, nè fluxbox. Lo schermo rimaneva nero, curiosando tra gli errori che mi dava la shell ho risolto facendo girare il solito kde (ho dovuto eliminare il file /tmp/.X0-lock). Ho ripetuto la stessa procedura creando un file .xinitrc e mettendo exec+il percorso di fluxbox, ma non è cambiato niente. Qualcuno mi dà una mano a capire dove sta il problema?

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Re: Fluxbox, non si avvia

Messaggio da Mario Vanoni »

pkgtool
setup<Invio>
[*] xwmconfig
xinitrc.fluxbox<invio>
Exit<invio>

funziona da sempre

MelmothX
Linux 0.x
Linux 0.x

Re: Fluxbox, non si avvia

Messaggio da MelmothX »

basta dare xwmconfig da utente normale per cambiare la preferenza del window manager del singolo utente.

Rispondi