Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao ragazzi, è parecchio tempo che non ci si legge, più di due anni ormai. Son quasi due annetti che lavoro come sistemista *nix nel CED di un'azienda, mi diverto fra vpn, proxy, firewall e, molto presto, SAP. Mi mancavate.
Avrei una domandina su apache: io ho un virtual host con una directory con opzione Indexes alla quale voglio che acceda chiunque. Una sua sottodirectory invece è protetta da autenticazione su un LDAP. E fin qui nessun problema. Il problema è che Apache non mostra tale sottodirectory nell'elenco della directory padre se prima non mi sono autenticato sull'LDAP. In pratica accedendo a http://myhost/ NON vedo la dir nell'elenco, ma se carico l'url http://myhost/dir e mi autentico, dopo vedo la dir anche nell'elenco padre. Ho smacchinato per ore con le varie direttive di Apache, sia nel file di configurazione del vhost, sia in un file .htaccess, ho anche provato con FilesMatch ma senza risultati. Avete idee per aiutarmi?