[PIM] sincronizzare informazioni fra PC
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- tiferet
- Linux 1.x

- Slackware: 13.1 (x86_64)
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: KDE 4.4.3
[PIM] sincronizzare informazioni fra PC
Salve a tutti!
Conoscete qualche soluzione per potere tenere sincronizzati i dati personali (rubrica indirizzi, calendario, mail) fra due PC? Ho un computer a casa, uno al lavoro ed uno all'università, mi piacerebbe avere i dati sincronizzati.
Cercando in rete, ho trovato solo programmi che si occupano di sincronizzare i dati fra PC e palmare; sembrerebbe promettente OpenSync (http://www.opensync.org) ma è ancora in stadio di alpha.
Possibile che non esista una soluzione più semplice, magari tramite ssh?
Grazie a tutti per le risposte!
Conoscete qualche soluzione per potere tenere sincronizzati i dati personali (rubrica indirizzi, calendario, mail) fra due PC? Ho un computer a casa, uno al lavoro ed uno all'università, mi piacerebbe avere i dati sincronizzati.
Cercando in rete, ho trovato solo programmi che si occupano di sincronizzare i dati fra PC e palmare; sembrerebbe promettente OpenSync (http://www.opensync.org) ma è ancora in stadio di alpha.
Possibile che non esista una soluzione più semplice, magari tramite ssh?
Grazie a tutti per le risposte!
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Re: [PIM] sincronizzare informazioni fra PC
rsync?
Spina
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- tiferet
- Linux 1.x

cioè, sostituisco nudo e crudo i file di calendario, rubrica e mail?
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- tiferet
- Linux 1.x

ok, non avevo capito il senso della risposta, sorry 
rsync, per quanto ne so, effettua una sincronia fra file nel senso che trasmette solo le differenze fra i due file in modo che la destinazione sia una copia dell'origine. Per i dati personali, non so se una soluzione del genere potrebbe funzionare: se ho due file diversi dell rubrica indirizzi e voglio "unire" i contatti di entrambe, rsync non va bene. Certo, posso importare manualmente una rubrica nell'altra, ma preferivo avere un programma che automatizzasse il processo.
rsync, per quanto ne so, effettua una sincronia fra file nel senso che trasmette solo le differenze fra i due file in modo che la destinazione sia una copia dell'origine. Per i dati personali, non so se una soluzione del genere potrebbe funzionare: se ho due file diversi dell rubrica indirizzi e voglio "unire" i contatti di entrambe, rsync non va bene. Certo, posso importare manualmente una rubrica nell'altra, ma preferivo avere un programma che automatizzasse il processo.
- neongen
- Packager

- Nome Cognome: Enrico
- Slackware: 14.0_64
- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.5.5
- Distribuzione: Maemo 5
- Contatta:
se non ricordo male multisync (o multisynk) aveva diversi plugin. vedi un po se lo sviluppano ancora e se non abbia un plugin in grado di fare quello che ti serve
- tiferet
- Linux 1.x

giusto, ma multsync è confluito in opensync, che è ancora in stadio alpha. Mah, magari proverò ad usarlo lo stesso...neongen ha scritto:se non ricordo male multisync (o multisynk) aveva diversi plugin. vedi un po se lo sviluppano ancora e se non abbia un plugin in grado di fare quello che ti serve