Salve...esiste un modo epr trasmutare le interfacce qt in gtk?
Perchè usando XFCE (che mi fa girare da dio!) se devo avviare qualche applicazione KDE che mi serve è molto pesante
GTK e qt
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
GTK e qt
Github: https://github.com/8lall0
- mcosta
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Massimo Costa
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: KDE 4.2.4
Re: GTK e qt
Riscriverle!!!esiste un modo epr trasmutare le interfacce qt in gtk?
Questo non dipende da Qt ma dal fatto che, usando XFCE, non hai già in memoria le librerie KDE. Probabilmente al secondo avvio di un'applicazione KDE le cose dovrebbero andare meglio.Perchè usando XFCE (che mi fa girare da dio!) se devo avviare qualche applicazione KDE che mi serve è molto pesante
In genere però le librerie KDE (anche GNOME) sono molto più pesanti di XFCE
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Se ti servono realmente e continuamente applicazioni KDE non è forse meglio usare KDE?jimmy_page_89 ha scritto:Salve...esiste un modo per trasmutare le interfacce qt in gtk?
Perché usando XFCE (che mi fa girare da dio!) se devo avviare qualche applicazione KDE che mi serve è molto pesante
Io ho sempre usato blackbox, poi siccome programmi che usavo quotidianamente, quanta in primis, ogni volta si importavano kdeinit ed altro, ho iniziato ad usare KDE che nel frattempo era diventato stabile. E devo dire che andava anche meglio.
Quindi io sono sempre stato dell'idea che si sceglie cosa ci serve e poi si mette il DE che fa per noi e non viceversa, tranne gusti estetici naturalmente.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
usare xfce (e qualsiasi WM leggero) per avviare i programmi di kde non ha molto senso, proprio per l'enorme integrazione che c'è sotto la K, ogni programma all'avvio ha bisogno di un tot di librerie specifiche di kde in memoria, quindi alla fine ti troveresti ad avere una situazione forse peggiore di come ti troveresti se usassi direttamente KDE...
imho ti conviene provare a cercare delle alternative ai programmi di kde, magari che usino le gtk... prova a cercare in questo thread, magari trovi l'applicazione che ti serve e che non conoscevi, ne sono state postate davvero tantissime...
ciau
imho ti conviene provare a cercare delle alternative ai programmi di kde, magari che usino le gtk... prova a cercare in questo thread, magari trovi l'applicazione che ti serve e che non conoscevi, ne sono state postate davvero tantissime...
ciau